Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





sabato, giugno 25, 2005

Oggi papa Ratzinger nel suo incontro con Ciampi (già questo lascia molto pensare..) ha detto che si impegnerà per (parole sue):
- "La famiglia come anche nell'articolo 29 della Costituzione"
Si mette a fare riferimenti alla Costituzione, adesso?? Ma papato e stato italiano non erano due cose distinte, separate etc etc??
- "La vita dalla nascita" alla morte
Ovvero dopo il referendum si occupera della 194 sull'aborto..
- "L'educazione"
Spingerà per approvare leggi che obbligano il crocefisso nelle aule? Si batterà per minare i progetti di rendere non obbligatorio l'ora di religione in Spagna?

A proposito di religione...
Ieri... ops, l'altro ieri, ho scoperto di essere in una foto in un manifesto degli studenti universitari padani, in Cattolica dove oltre a dare degli stupidi a Veronesi e cretina a Levi Montalcini, si faceva riferimento a Lobby Gay e lotte per avere "diritti per il piacere".
Sono oggi (ieri) andato a far visita, più che altro per vedere la foto, con il fidanzato (del quale sono orgogliosissimo, e ha detto per la prima volta che io sono il suo compagno!).
Con moolte mie resistenze nell'andare nel luogo del loro ritrovo (l'ho chiamata "Tana dei Leoni"), alla fine sono usciti due ragazzi 'padani', così abbiamo scambiato quattro chiacchere:
un ragazzo era tranquillo, diceva che comunque ci sono posizioni diverse all'interno della Lega Nord relativamente all'omosessualità ed il fatto che facesse riferimenti a "Storia del movimento omosessuale in Italia" di Barillo e che conoscesse le idee ed il personaggio di Mario Mieli, mi ha piacevolmente colpito.
L' altro ragazzo invece mi sembrava un po' spaventato... a disagio.. e lo deducevo dal fatto che nel parlare ogni tanto alzava il tono della voce... non riuscendo a sostenere un confronto.
Poi è arrivato Pier (lo è andato a chiamare il ragazzo spaventato -e ha insistito con l'altro perchè non fossimo noi a scendere giù, ma Pier a salire da noi-) e con lui ho avuto modo di confrontarmi e parlare.
Pier, sorpreso che il protagonista della foto fosse arrivato lì, due giorni dopo aver affissato i manifesti, ci siamo fatti una chiaccherata. Ho così capito la sua posizione.... quella di un cattolico integralista (e con questo non c'è alcun aspetto negativo, se non per la poco -nessuna- apertura al dialogo), così poichè noi omosessuali non siamo previsti dai precetti della classe gerarchica cattolica siamo "il male" e "non dobbiamo avere diritti e facilitazioni" perchè "mettiamo in pericolo la società"..
Definisce l'omosessualità "come una prova per l'individuo che deve essere combattuta per superare questa prova divina".
(grosso modo sono parole sue)

Detto questo, io l'ho capito il suo punto di vista... il problema che lui non ha capito il mio :-) Un po' come con alcuni (quelli con cui ho avuto a che fare) Testimoni di Geova, che sono disponibili al dialogo ma poi non indietreggiano di un filo delle loro posizioni (ne le mettono in gioco o ci pensano, o le contestualizzano..) perchè Loro hanno la Verità.

Sono convito che Pier sia un ragazzo ovviamente tranquillo ed a posto, solo che è molto cattolico, e su questo poi basa tutte le sue concezioni (che non si sia mai masturbato? O avuto pensieri peccaminosi? O forse poi ha usato la pulizia della confessione?).. Ha confessato poi con rammarico che comunque alla fine vinceremo noi (immagino si riferisse alle Lobbies Gay...).. ..Speriamo, dico io! Anche se ci sta volendo troppo tempo: voglio accettazione, leggi civili e antidiscriminatorie, voglio poter essere riconosciute nel pieno delle mie capacità e potenzialità, insegnando, facendo il capo-scout, come genitore, e cosi via...


5 Commenti:

Un resoconto direi abbastanza oggettivo e neanche troppo polemico..
Unica sfumatura che preciso: credo in una vostra "vittoria" a corto-medio termine ma quella DEFINITIVA sarà la nostra.

Grazie comunque per la visita (il confronto è stato anche divertente)e buona fortuna...

con oscurantista cordialità

Pier

Responsabile culturale
MUP
Università Cattolica
By Anonymous Pier
10:10 PM, giugno 25, 2005
Vittoria "definitiva"? ma cosa vuol dire... Stiamo parlando di guerra per caso? Parità dei diritti è questo per cui si parla. E se poi gente come voi (e mi permetto di sottolinearlo) crede soltanto nella virtù del popolo "padano" senza vedere altre realtà che ci circondano, ebbene continuate così e vedrete che rimarrete soli.

"Sempre fermi nella Fede, Sempre vivi nella Lotta!!" è questo il vostro slogan? Beh parlare di "fede" (quella autentica e non quella di cui il nostro alto prelato vorrebbe far riferimento) ce ne corre!!!

Mario
By Anonymous Anonimo
3:30 PM, giugno 26, 2005
Ciao Pier, non pensavo di beccarti ne tanto meno che tu potessi leggere il mio blog.
Questa mi da l'opportunità di continuare la conversazione:
Visto che parliamo di Bibbia, nel Levitico 18:22 si afferma che l'omosessualità è un abominio.
Ma se consideriamo questo dobbiamo anche considerare altre parti del levitico e della Bibbia:
1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che cio' produce un piacevole profumo per il Signore (Lev. 1.9). Il problema e' con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non e' piacevole per loro. Devo forse percuoterli?
3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema e': come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne si offendono..
4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i francesi. Puo' farmi capire meglio? Perche' non posso possedere schiavi francesi?
5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un abominio (Lev. 11:10), lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono d'accordo. Puo' illuminarci sulla questione?
7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi, o c'e' qualche scappatoia alla questione?
8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri; per giocare a pallone, debbo quindi indossare dei guanti?
10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiche' ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Nonsolo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, piu'semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
(Riporto da qua)
By Blogger atreliu
3:55 PM, giugno 26, 2005
Tesoro, ma tu pretendi troppo! Credi che i leghisti abbiano in testa il concetto di "esegesi"? Non parlo di quella biblica veterotestamentaria, ma semplicemente di esegesi...
La Bibbia magari non l'han mai neanche letta, non sanno come si legge, non sanno e basta... Non facciamo i buonisti: chi parla di "Padanìa" non ha alcuna coscienza storica, ovvero possiede lo spessore culturale di una sogliola fritta (senza panatura, perchè sennò esageriamo!).
Detto da un filologo (nonché cantante lirico fallito ;) ), se questi leggono che Matusalemme visse 999 anni, ci credono davvero! Non sanno porsi il problema dei valori simbolici, della genesi e della tradizione dei testi biblici, forse non sanno neppure cos'è l'ecdotica... Lasciali fare le loro danze pseudoceltiche con l'elmo con le corna attorno al rogo dove sperano di bruciare intellettuali e cule (che perdippiù son due categorie ove c'è pieno di comunisti mangiabambini a loro dire...), tanto "la vittoria finale" sarà padanica... Convinti loro... Poverini, cerchiamo di capirli, non è una scelta, è che sono nati così...
Ammiro la tua pazienza, io sarei stato meno diplomatico: non si possono accettare lezioni di democrazia da un leghista... è contro natura.
Ci vediamo al cig!
By Anonymous Stefano
11:14 AM, giugno 27, 2005
Pire,
spero che tu ritorni su questo post per continuare lo scmabio.
Tra l'altro S.Agostino, ricalcando i principi d'Amore espressi come fondamento della cristianità, dice
"Dilige et quod vis fac."
Ama e fa' ciò che vuoi.
(In Io. Ep. tr. 7, 8)
Non credi che basterebbe questo per smentire certe impostazioni discriminatorie e sessiste?
By Blogger atreliu
11:59 AM, giugno 27, 2005

Commenta