Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





lunedì, giugno 06, 2005

Trans in giudizio
Discriminazione a Forum

Una transessuale M2F, presente nel famoso programma Forum, porta in causa un signore da cui doveva affittare casa. Tutto fila liscio, fino a quando il locatore viene a conoscenza dell'identità indicata dalla carta d'identità. Il locatore così rifiuta di affittare la casa, alla donna transessuale.
Portata la questione in giudizio (Forum, seppur ha una locazione televisiva rappresenta a tutti gli effetti una sede giudiziaria, con giudici di Pace), il Giudice Santi Licheri, non ha accolto la causa in quanto sebbene la Cost. all'art 3 dice che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, possono anche non esserlo negli accordi tra privati. Il giudice dunque non può obbligare a far accettare al locatore di affittare alla transessuale.
Se la transessuale si fosse presentata con il nome di nascita e ci fosse stata discriminazione, allora il giudice avrebbe potuto far qualcosa, ma in questi termini, non è possibile accogliere la causa.

E' evidente come la Legge dovrebbe tutelare i cittadini, ed ancora una volta non lo ha fatto.

Invito tutti voi a scrivere una email al programma all'indirizzo forum@mediaset.it


1 Commenti:

io sono d accordo con la sentenza del grande giudice Santi Licheri, anche se sono convito che il locatore non abbia voluto affittare alla transessuale perchè comunque sapeva la sua condizione...io parlo da gay, però avrei anche io delle reticenze nel affittare una casa ad un transessuale...purtroppo tante volte sono persone che si prostituiscono, quindi è capibile anche il locatore..........
By Anonymous Davide da cervignano del friuli
1:09 PM, settembre 11, 2007

Commenta