Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





giovedì, giugno 23, 2005

"Tu ci vuoi fare del male!"...
"se l'avessi saputo avrei abortito!"
"Sei la vergonga della famiglia"
"Non fai altro che darci dei dispiaceri"
"Smettila e trovati una donna"
"Noi stiamo bene con l'altra figlia e la nipotina tu fai quello che vuoi"
Queste alcune delle invettive urlate contro un figlio che dichiara la propria omosessualità..
Immaginatevi il dramma di questo ragazzo, della mia età, che si sente dire queste cose... un frustrante orrore.
Tra le lacrime, la società continua a fare passi indietro.. ribadendo e difendendo un modello familiare scomparso da parecchio, e pestando i piedi con manifestazione di centinaia di persone per non dare dei diritti a delle persone. Ma emancipare la società, dare maggior tutele e diritti non toglie alcun potere agli altri: perchè mai la famiglia etero dovrebbe essere indebolita da un rafforzamento (rassicurazione) di altre famiglie? La gente non è omosessuale per scelta. Sebbene questa dia molte più libertà e permetta di effettuare percorsi di decostruzione dei modelli (e pregiudizi) sociali, che per me stanno diventando illuminanti..
Non sarei "diventato" omosessuale sotto le prese in giro di compagni di scuola per anni,non ci si sognerebbe nemmeno di essere un individuo così socialmente poco accettato, non tutelato..

Politica
Berlusconi ci fa sfigurare un'ulteriore volta.. mi riferisco alla gaffe spaventosa con la Finlandia: ha detto che ha dovuto fare il provolone con la presidente (lui dice playboy... ma lo sa che è sposato -dopo un divorzio- e che il maschio italiano è tramontato?).
Ora la Finlandia è risentita ed Helsinki ha convocato l'ambasciatore.
Ora cerca di smorzare, ed è critico sul termine caso diplomatico... però l'imbarazzo c'è stato eccome... e dal Kapò al playboy non passa molto...
Per forza che poi alcune reti ironizzano sull'italia con solo Berlusconi e mandolino (ironizzando sulla libertà di stampa/parola).
Comunque il caso, anche se piuttosto in silenzio e un po' di nascosto -chissà perchè- viene fuori, ed il corriere ne parla come un caso diplomatico sull'asse Italia-Finlandia, parlando della necessità di un ricambio generazionale..

Non vorrei dire... però qui possiamo vedere l'enorme spazio della Villa del Berlusca in Sardegna tra alberi, pinete e l'anfiteatro...
Probabile che quando lassu se ne accorgeranno faranno di tutto per nascondere.... però, nel frattempo..
Perchi volesse vedere da se.. una mappa aiuta ad orientarsi per muoversi verso la villa.


0 Commenti:

Commenta