Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





venerdì, luglio 01, 2005


La Spagna ed il Canada in questi giorni sono diventati il terzo ed il quarto stato che equipara l'amore tra persone di sesso opposto ed uguale.
Mi emoziona sentire da un politico:
"Come cittadino mi sento orgoglioso del fatto che il nostro Paese sia un riferimento per l'uguaglianza e il rispetto. Come uomo aspiro a che il nostro Paese sia un esempio di convivenza con uguaglianza piena di diritti per tutti."
E divento profondamente invidioso... di tutti gli spagnoli, che hanno al capo del governo una persona così.
Inutile deprimersi sentendo una chiesa che stringe la mano sullo Stato, e Ratzinger che fa riferimenti alla costituzione..
Meglio volare... verso la Spagna, il Canada.. ma anche all'europride di quest'anno ad Oslo c'era per un mese intero la bandiera arcobaleno fissa sul municipio.
La gente tutta che è scesa festosa con migliaia di bandiere orgogliosa e felice di emancipare la società.
Sto guardando con molta attenzione questo pomeriggio i sondaggi online del Corriere e di Repubblica (primo e secondo), per vedere cosa ne pensa la gente d'Italia, all'adozione ed al matrimonio, anche se questa parola nelle domande del sondaggio forse fa mal pensare: per matrimonio si intende, un riconoscimento civile (come lo è il matrimonio che si fa in comune..), che permette di avere gli stessi diritti/doveri del matrimonio eterosessuale.
La legge di Zapatero infatti correggerà tutti i riferimenti legislativi sostituendo madre e padre con genitore, e marito e moglie con coniuge.
Altro materiale.. l'intervista ad una giornalista spagnola[3.68Mb .mp3].


2 Commenti:

Sabato ero a Barcellona per qualche giorno di vacanza e ho approfittato per unirmi al coro festante del "pride". Molto bello e, con un pizzico di invidia :-) lo ammetto... ho festeggiato insieme a loro...
Comunque molti di loro (sapendo che sono italiano) mi hanno detto di tener duro e non demoralizzarsi e di salutare i gay italiani. E così eccomi... :o)

Ciao! Mario
By Anonymous Anonimo
5:35 PM, luglio 03, 2005
Ciao Riky!!! MM COnosci ma non troppo!! Nella tua vita ci sono stato anch'io(non in primo piano ma diciamocela tutta non sono gay). Come vedo non ti sei RISPARMIATO (in tutti i sensi) nel visitare il mondo!!!!E anche le tue paure sul tuo essere "Gaio" mi sembrano superate.
Mi sembra di ricordare che fino a poco tempo fa soldi non ce n'erano per una vacanza insieme a qualcuno...... ( che entrambi conosciamo bene).
Aspetto tua risposta!!!!
Dimenticavo!!!!Sei ancora la Chioccia di tuo fratello??
Un bacio Riki anzi è meglio un arrivederci!!!!!
By Anonymous Anonimo
10:40 PM, agosto 25, 2005

Commenta