|
|
sabato, settembre 10, 2005
Prodi ha mostrato il suo programma.. Deludente, anzi completamente assente sui temi legati alla omosex, riconoscimento unioni civili, su temi legati alla discriminazione, su tutto questo il vuoto più assoluto.. Gli ho mandato una email
Sono molto deluso: il sito della fabbrica del programma, nella sezione famiglia, sia innondato di richieste sul riconoscimento alle copie omosex, al Pacs, chi si lancia in adozioni anche per single e matrimoni. Nonostante queste comprensibili e giuste richieste, che alcuni moderni paesi, realmente laici, hanno avuto il coraggio di fare, il movimento chiede solo i PACS. Nonostante i DS e Fassino si siano più volte espressi come a favore, sul programma di prodi non c'è traccia.
Assurdo e sconvolgente..
Aricigay ne ha denunciato la sorprendente mancanza, ed il CIG ha disertato il banchetto alla Festa dell'Unità, e' sicuro che una mossa del genere non verrà dimenticata tanto facilmente dal mondo Lesbico, Gay Trans: preferiremo allora spostarci verso reali innovatori, chi è più di sinistra voterà Bertinotti, gli ecologisti Pecoraro Scanio, quelli di destra Di Pietro e i riformisti Scalfarotto. Tutti candidati gay-friendly che hanno espresso un chiaro appoggio alle richieste della comunità.
E se Prodi, riceverà anzichè un 80% un 50% di voti, e gli altri tra i veri riformisti, non dovrà averne a male, ma solo prendersela con la propria muta ipocrisia.
Non sarà forse una correzione tardiva a cambiare le cose: ci muoveremo tutti più a sinistra, visto che oramai Prodi ha dato ascolto alla sua origine..
Ci muoveremo tutti verso Bertinotti, Ascanio, Scalfarotto: chi davvero ci ascolta, chi non ha paura di affrontare un processo che possa solo somigliare a quello passato in Spagna: un forte distaccamento tra stato e chiesa, un ribadimento della laicità dello stato.. un riconoscimento alla dignità umana, in quanto tutti uguali, con i nostri diritti.
Eppure a sentire Mercedes Bresso, l'altra sera alla Festa dell'Unità, mi ero sorpreso.. pensavo che un discorso come quello fatto da lei fosse più rifondarolo che diessino.. anche a sentire Fassino, in verità esprime valori ed opinioni che Prodi preferisce glissare..
Glisserò il mio voto per lui.. Io voterò Bertinotti!
0 Commenti:
Commenta
|
|