Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





mercoledì, novembre 09, 2005

L'esercito degli Stati Uniti ha usato fosforo bianco a Fallujah nel 2004
Questo secondo un reportage di Rainews24, curato da Sigfrido Ranucci: "Fallujah. La strage nascosta" è reperibile sui canali Peer2Peer, che un'altra volta mostra l'utilità di programmi come eMule, BitTorrent, etc, ma indica anche la lungimiranza della BBC (televisione pubblica) che distribuisce in rete l'intero palinsesto.
Nel reportage, ci sono intervisto dell'uso di "Willy Pete", così veniva chiamato.
“Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie fino alle ossa". "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini il fosforo esplode e forma una nuvola. Chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato", dice un militare.
L'inchiesta mostra documenti filmati e fotografici raccolti nella città irachena durante e dopo i bombardamenti del novembre 2004, e mostra l'uso della versione attuale del Napalm, l' MK77.
L'uso di queste sostanze incendiarie su civili è vietato dalle convenzioni dell'Onu del 1980. Mentre l'uso di armi chimiche è vietato da una convenzione che gli Stati Uniti hanno firmato nel 1997.
Si toglie così il velo a una battaglia che nessuno ha potuto vedere.

Prima le scuse della presenza di armi di massa non esistenti, e poi viene fuori che sono gli americani ad usare armi contrarie ai patti e convenzioni, ripetendo gli errori del Napalm nel Vietnam.
Quando finirà questa guerra sbagliata... e quando, dopo queste notizie i nostri soldati torneranno a casa, senza difendere postazioni petrolifere Eni, o spartendo e lucrando sulla guerra e poi sulla ricostruzione..


1 Commenti:

Sdegno e rabbia... Queste sono solamente le prime 2 parole che mi son venute... le altre le risparmio... è meglio...
By Anonymous Mario
3:26 PM, novembre 10, 2005

Commenta