Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





venerdì, gennaio 13, 2006

OPEN MIND 13 gennaio 2006
Per Alfredo Ormando
All´alba del 13 Gennaio 1998 Alfredo Ormando, 39 anni, scrittore, giunge dopo un lungo viaggio dalla sua Sicilia a Roma. Arriva a destinazione: la piazza vuota di san Pietro. Fronteggia l´entrata della basilica, s´inginocchia come per pregare; un rapido gesto della mano ed Ormando è avvolto dalle fiamme. Si è dato fuoco.
"Spero che capiranno il messaggio che voglio dare: è una forma di protesta contro la Chiesa che demonizza l´omosessualità, demonizzando nel contempo la Natura, perché l´omosessualità è sua figlia." (Alfredo Ormando)
Sentendosi oppresso dalla stessa terra a cui tanto era legato, la Sicilia, nella sua breve vita Ormando aveva cercato rifugio in un seminario francescano che, però, lascerà disilluso e deluso appena due anni più tardi. Troverà sfogo nella scrittura, ma il senso d´inadeguatezza e la poca sicurezza di se stesso non lo lasceranno più, fino a portarlo a considerarsi non di questo mondo.
"Mi rassegno al destino. Il futuro non mi spaventa più. Se Dio non esiste, non dovrò temere l´Inferno. Se Dio esiste allora di sicuro è più giusto, buono e misericordioso di quanto la Chiesa lo descriva."
Perché Ormando si è dato fuoco? E soprattutto, è servito a qualcosa? A differenza di quanto abbiano detto i giornalisti, Ormando non si è dato fuoco per problemi familiari, ma per denunciare pubblicamente, da credente, le discriminazioni per nulla cristiane perpetrate da sempre dalla Chiesa Cattolica nei confronti di gay, lesbiche e transessuali. Per denunciare l´ ipocrisia e l´odio di chi si arroga il diritto di stabilire cos´è e cosa non è natura. La Chiesa ha voltato lo sguardo e s´è tappata le orecchie per non sentire le sgradevoli verità sulla propria infamia. Non ha smesso di offendere e, anzi, continua imperterrita a lanciare anatemi e diffondere l´ odio contro gli innocenti per nascondere le proprie ipocrite scelleratezze. Ha fin troppe vittime gay, lesbiche e transessuali sulla coscienza, santa Madre Chiesa, per uscirne "immacolata". Compassione ed amore sono solo parole abusate e gettate al vento. Nel 2000 la chiesa disse che "compito della Chiesa è di distinguere tra bene e male"; sarà difficile per un´ istituzione che da sempre il male ce l´ha in seno!

L´OPEN MIND si batte:
· per i diritti civili di Gay, Lesbiche. Bisessuali, Trans
· per l´autodeterminazione delle donne e degli uomini
· per la laicità dello Stato senza l´ingerenza del Vaticano
Per questo aderiamo alla manifestazione nazionale "Tutti in Pacs" di Roma del 14 gennaio 2006 e saremo a Roma l´11 febbraio 2006 con il movimento "Facciamo Breccia" per la manifestazione nazionale + Autodeterminazione, - Vaticano
OPEN MIND centro di iniziativa gay lesbica bisessuale trans - via gargano 33, 95129 - Catania tel./fax 095.532685 www.openmind.too.it opencatania@tiscali.it


0 Commenti:

Commenta