Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





domenica, gennaio 15, 2006

Roma, migliaia in piazza per i Pacs tra slogan, polemiche e matrimoni
"Casini ha poi aggiunto di 'provare rispetto sul piano personale' nei confronti degli omosessuali ma anche che il corteo nella capitale '?una manifestazione da avanspettacolo, non una cosa seria'. "
[..]
il ministro per le Riforme Roberto Calderoli: "Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei 'culattoni', per dirla alla Tremaglia, sono fuori luogo e nauseanti".

Queste sono le parole di alcuni dei nostri dipendenti (come direbbe Beppe Grillo), è ora di mandarli a casa, forti dell'Italia presente nelle due manifestazioni.
Sono tornato ora, dopo 10 ore di viaggio di ritorno.. ieri abbiamo gioito davanti alle parole di Crisalide, dell'Agedo e di alcuni politici come la Belillo. Abbiamo sentito in noi la voglia e la forza per separare lo Stato dalla Chiesa, (togliendo il Concordato, che non esiste in nessun altro paese, ha detto Capezzone).
Dopo aver sbandierato per ore davanti al palco, siamo andati a mangiare in un ristorante, dove arrivando presto siamo riusciti ad accapparrarci una intera stanza per noi (eravamo circa in 30). E sempre armati di bandiere ArciGay e PACS, abbiamo festosamente sfilato per le vie romane: qualcuno ci faceva i complimenti, qualcuno faceva confusione con le bandiere della pace, ed infine qualche omofobo di turno -ma sempre da macchine in corsa..-.
Siamo arrivati festosi fino a P.za S. Pietro, dove la polizia si è tutta agitata ed ha fatto arrivare anche dei rinforzi, quando era evidente che non ce n'era bisogno... ed a scopo un po' intimitadorio, ci hanno dapprima sbarrato l'ingresso, poi ci gironzolavano attorno con in mano un walkie talkie in conversazioni misteriose...

Lasciato quel triste posto, siamo andati in pub, dove abbiamo bevuto un birra e siamo tornati al pullman alle 10.45, ora in cui abbiamo intrapreso il lungo viaggio...

Vado a letto, che sono distrutto.
Speriamo che la classe politica, e gli italiani capiscano... speriamo che i media riportino più i fatti che i commenti di politici che alla manifestazione non c'erano.. Che diano spazio al numero ed alla forza ed energia che c'era tra noi e che possa contagiare chi ha preferito stare a guardare.


0 Commenti:

Commenta