Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





domenica, febbraio 12, 2006

Ho scritto ed inviato l'email che vedete qua sotto, se volete credete usatela intera o come spunto per inviare voi email a questi ed altri politici, ai circoli, alle associazioni, agli amici: cercate di coinvolgere più persone possibili, di dare maggior rilevanza possibile.
Io l'ho inviata...
a Prodi http://www.romanoprodi.it/contatti/caro_romano.html
a Bertinotti fausto.bertinotti@rifondazione.it
e Imma Barbarossa imma.barbarossa@rifondazione.it
L'ho mandata anche a Rutelli e all'Ulivo http://www.ulivo.it/contatti/index.php

Caro Romano,
avrai saputo di come il movimento GLBTQ sia in fermento e deluso del risultato che avete raggiunto sui PACS, anzi su quella forma privatistica di NON riconocsimento delle coppie di fatto come istituto giuridico.
Puoi capire come questo è un segnale politico importante: il non creare un istituto significa nascondere il fenomeno delle coppie di fatto (ma stiamo parlando in realtà di quelle omosex, visto che sono quelle che creano problemi..): se non se ne parla, se non le istituzionalizzo, non ci sono.

Caro Romano,
presto vedrai tante manifestazioni, picchetti, Sit in, nelle piazze, davanti ai circoli politici, al parlamento ed alle sedi dell'Unione perchè NOI, gente comune, SIAMO STUFI.
STUFI di aspettare che la politica veda la realtà sociale.
STUFI di aspettare che ci si alllinei con i restanti paesi europei...
STUFI di aspettare che ci si conformi alle direttive della UE... noi tra i fondatori dell'UNIONE EUROPEA, e TU Presidente della Commisione.
STUFI di aspettare che ci vengano riconosciuti i nostri diritti leggitimi.
STUFI di pagare le tasse come tutti ma essere ESCLUSI e NON tutelati come pochi.
STUFI di veder negata la nostra esistenza, il nostro diritto di essere tutelati come coppia, come famiglia.
STUFI di veder piegata la sinistra ai voleri ed interessi della Chiesa (ma con la lettera maiuscola?), che semina odio e disprezzo anzichè Amore come dicono i Vangeli.

Caro Romano,
sono stufo... e frustrato.. non so più chi votare: voi sareste quelli che per idee politiche sento più vicino. Ma se non ci sono i diritti alla persona, come posso aver fiducia di avere diritti per i più poveri per uno sviluppo del sociale, una tutela delle minoranze.
Sono passato a votare dai DS a Rifondazione, sperando che questa servisse a rendere più laico il centro sinistra.. ma nonostante la sinistra radicale tutta, abbia una percentuale uguale a quella della Margherita ciò non è servito a niente.
Ora da Rifondazione passerò a Rosa Nel Pugno.
Continuo a rifuggire.. spero di trovare la strada per davvero far contribuire nel rendere l'Italia quello stato Laico e che tutela le persone "senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" come recita la Costituzione Italiana (cosi bisfratta e poco letta nei suoi segnificati originali dei Padri Costituenti).
Dal Sabato scorso, alla presentazione del programma, alla consegna delle firme dei partiti per le prossime Elezioni c'è ancora un mese.
L'Unione è ancora in tempo per ravvedere le sue politiche.

Uno speranzoso, ma stufo ed arrabbiato,
Riccardo Fallini


0 Commenti:

Commenta