domenica, marzo 19, 2006
Ecco una iniziativa del Comitato Provinciale ArciGay di Roma, in collaborazione con il Comune di Roma: hanno istituito un numero verde come Telefono Amico.
Una lodevole iniziativa che premia il Comune di Roma come uno delle città più sensibili!
Gay Help Line risponde:
Lunedì dalle 17.00 alle 21.00
Mercoledì dalle 17.00 alle 21.00
Sabato dalle 16.00 alle 20.00
Ricordo che quando ero iù giovine.. mi chiedevo "Ma perchè fanno solo questi orari? Poi solo due giorni.. e tardi alla sera, che non posso chiamare perchè ci sono i miei in casa"... Non sapevo che ancora -allora come ora- si fa affidamento alla forza/disponibilità del volontariato.
Speriamo che si formi una base perchè diventi un servizio full time, e non solo offrendo servizi psicologici, medici, legali, ma diventando anche un centro di segnalazioni / denuncia di atti omofobici.
[Updated]Veltroni da una parte, Mercedes Bresso dall'altra:
La Giunta piemontese, sta preparando una legge contro tutte le discriminazioni, comprese quelle verso omosessuali e coppie di fatto o appartenenti a religioni diverse da quella cristiana.
L'avevo sentita alla Festa dell'Unità, mi aveva fatto ben sperare: una donna moderna, forte libera e laica. E così si sta comportando.
Rutelli&Co. mettetevi da parte, la vostra era è quasi finita... dopo il berlusconismo, supereremo (è solo una questione di tempo) anche il teo-conservatorismo.
0 Commenti:
Commenta