Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos
Archivio:
Rivanga nel mio passato:





domenica, aprile 16, 2006

Famiglie gay davanti alla Casa Bianca, per Pasquetta

Si annuncia una grande manifestazione di famiglie gay per il giorno di Pasquetta davanti alla Casa Bianca a Washington. Parteciperanno alla tradizionale 'Corsa delle Uova' con giostre, caccia al tesoro, corsa con le uova, canzoni e pupazzi giganti. Alcuni gruppi gay hanno deciso di sfruttare l'occasione per partecipare in modo visibile all'evento familiare. Poiche' saranno ammessi nel giardino della Casa Bianca solo gli adulti con bambini di otto anni o meno.

Quello che dice papa Ratzinger riguardo alla famiglia GLTQ:
Pacs: "anti-Genesi, un orgoglio diabolico che pensa di spazzar via la famiglia"
Il parere di Mancuso
Le parole del Papa ''offendono ancora una volta milioni di persone che vivono in convivenza e cercano di criminalizzare tutte le forme di amore e di solidarieta' nate fuori dal matrimonio''. Lo ha affermato Aurelio Mancuso, presidente della Liff (Lega italiana famiglie di fatto). Secondo Mancuso definire i Pacs una "anti-Genesi, un orgoglio diabolico che pensa di spazzar via la famiglia", significa passare dalla condanna morale alla scomunica verso tanti credenti e non. Le parole del Papa, continua Mancuso, sono "anatemi che ricordano le tesi del famigerato Ku-Klux-Klan''.

In periodi in cui la Pasqua, con la Pace e la Resurrezione, dovrebbero portare l'Amore come primo principio cardine per i cattolici... il rappresentante di tutti i cristiani, il discepolo scelto per volontà Divina, Ratzinger, degurgita parole di Odio, parole che suscitano non la caritatevole benevolenza (ipocrita) che dicono in alcuni momenti le alte sfere eccelsiastiche rivolgendosi all'essere umano omosessuale, bensi la discriminazione, la riprovazione e l'esclusione.
Io non capisco come persone, anche vicine a me, possano dire "Va bhè, ma che ci vuoi fare, è il suo ruolo... Non può che dire questo.. cosa vuoi.." e giustifica questi atti non solo contrari alla Morale cattolica, ma anche al concetto di persona intelligente, emancipata.
"Si va bhè, ma cosa vuoi pretendere.. la Chiesa è una istituzione vecchia, che rispetta quindi i suoi tempi".. mi si dice ancora.. Già: così come non hanno prontamente condannata il Genocidio degli Ebrei, oppure come hanno scatenato lo sterminio di migliaia di persone accusate di stregoneria..
Non credo che si possa andare tanto alla leggera.. non credo che si possa far finta di niente, dire che non è importante o che è giusto così: Non è giusto così!
Io sono ateo, ma non posso comprendere come un cattolico si possa sentir rappresentanto da lui..
Molti diranno.. "Ma io ho una forma di religiosità tale, percui non solo non vado a confessarmi in chiesa - Dio mi ascolta sempre, anche nella mia casa: è a Lui che devo rivolgermi non al prete..-, ma nemmeno trovo corrispondenza nelle alte sfere, con rispetto parlando.."
Allora c'è qualcosa che non va: Primo perchè una religione o la si segue non si è parte di quella religione, ma di una propria versione... che quindi non da a quei benefit che sono Paradiso e vita eterna... Secondo perchè se non ti sta bene quello che dice il papa, cacchio... cosa continui ad ascoltarlo quando parla di Pace nel mondo... [impedendo l'uso del preservativo nei paesi del terzo mondo, rendendo complice di morie di uomini -figli di Dio- per l'AIDS], quando i missionari vanno nei paesi più sperduti del mondo per distruggere la cultura degli indigeni (cioè la loro storia, il loro modo di essere, di vivere) per inquinarli con volgarità di concetti che non gli appartengono (e che spesso mischiano e contestualizzano con la propria religione e terra..).

Insomma io non ci sto!
Io sono un anti cristiano, come diceva un'amica cara, e sono profondamente dispiaciuto che molta gente si perda una settimana per la morte di un papa tra i più terribili in quanto a moniti di violenza e discriminazione, per non versare qualche euro in più ad Emergency o a mille altre associazioni.
Io sono profondamente contrario a questi inciuci tra Stato e chiesa, tra l'8 per mille che ti prendono automaticamente, al non pagare l'ICI, tasse, ad avere mille benefici su stato Italiano (ma non francese, tedesco, spagnolo, etc..) ad avere un crocefisso (un triste omino di plastica) appeso ovunque e comunque..
Ed è per questo che appoggio e seguo Facciamo Breccia: per maggiore autodeterminazione e meno vaticAno.


2 Commenti:

Una segnalazione:
il tema dell'attacco del papa è stato trattato anche da Village
By Blogger atreliu
8:54 PM, aprile 16, 2006
Ho ricevuto una mail da un'amica nella quale, pur non entrando nei meriti delle dichiarazioni del papa "perchè non ho strumenti atti a giudicare", si lamentava (giustamente) della mia assenza totale di rispetto. Tanto più che da ateo non posso comprendere (nel riguardo di Paolo Giovanni II: "per una PERSONA, una grande persona, che tu non comprenderai mai....")

Riporto quindi la mia risposta, per voler ampliare il discorso.

Premetto che era uno sfogo, un momento in cui vedevo cose che non
posso capire e che ne davo quindi una mia lettura (quindi perforza
inesatta).
Detto questo, il quel post ci ero andato giù pesantino... (tipo
elefante in una cristalleria..)
Hai perfettemente ragione quindi dici che sono stato irrispettoso, ma
anche violento ed estremista.
Puoi concordare con me però che alcune contaddizioni nella chiesa ci
siano state.. certe dichiarazioni che vanno contro l'Amore espresso
nei vangeli, e che causano solo sofferenza e morte (come ad esempio i
morti di AIDS nel terzo mondo, ma anche i transessuali uccisi visto
che la Chiesa si è alleata al mondo islamico per impedire che una
risoluzione portata dal Brasile, contro la tutetala dei trans dalle
violenze, all'Onu venisse bocciata).
Un interessante articolo sull'origine della condanna della chiesa l'ho
trovata su Diario del Gennaio di quest'anno in un articolo di Emanuele
Quaranta che ho ritrovato in rete:
http://www.kairosfirenze.it/rassegnastampa2006/2006_maggio_folgoratisullaviadisanpaolo_quaranta.htm

Qualche altro link interessante lo puoi trovare qui:
http://www.we-are-church.org/it/omo.html
http://www.arcigaymilano.org/crono/sezione.asp?sez=Religione

Cmq ribadisco, che mi spiace aver mancato di rispetto, in quel momento
di rabbia e sfogo: me ne scuso.
By Blogger atreliu
8:45 AM, maggio 24, 2006

Commenta