MolecularLab.it

 Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 phereo87
Utente dal 19/06/2014 


  Curriculum Vitae
Dati Anagrafici
Nome: Fabio
Cognome: Baroni
Residenza: Residente in provincia di Parma
Data di Nascita: Nato nel 1987
Esperienze Dal 31/03/2011 ad oggi
lavoro di ricerca presso il laboratorio di Chimica e Strutturistica Biochimica dell’Università di Parma (Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali). Prima come tirocinante e per la preparazione della tesi ( sino al 16/04/2012), poi come collaboratore, ed attualmente (dal 1 Gennaio 2013) come dottorando in Biologia e Patologia molecolare.

AA 2013/2014
Nominato Cultore della Materia SSD BIO10

AA 2013/2014
Tutor (chimica, biologia e biochimica) per i corsi di laurea in Infermieristica, Ostetricia, Ortottica e Logopedia.

Dal 10/05/2009 al 10/11/2009
tirocinio presso il laboratorio di Biochimica Cellulare dell’Università di Parma (Dipartimento di Bioscienze ).


Lavori part time durante gli studi

Dal 30/10/2010 al 15/01/2013
addetto alle vendite part time presso Murphy & Nye (Fidenza Outlet Village, Parma).

Dal 27/01/2008 al 15/01/2012
addetto alle vendite part time presso Bingo Fidenza.

Dal 1/06/2007 al 1/09/2007
animatore presso “Villaggio Welcome” a Tortoreto Lido (TE) con ruolo di responsabile junior club( animazione per i ragazzi dai 13 ai 18 anni), per l’azienda d’animazione Samarcanda.
Studi Attualmente
Iscritto al XXVIII Ciclo (2013) del Dottorato di Ricerca in Biologia e Patologia Molecolare dell’ Università degli Studi di Parma (curriculum biochimica strutturale).

1-6 Giugno 2014
Partecipazione all’ EMBO Workshop on Magnetic Resonance for Cellular Structural Biology

23-27 Settembre 2013
Partecipazione al Corso Bae della Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare (Torino)

16/04/2012
conseguimento della Laurea magistrale in “Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche ( curriculum farmaceutico ), presso l’Università degli Studi di Parma, con votazione 110/110.

Tesi sperimentale dal titolo “Adding another piece of evidence to the complex model of retinol uptake by its cellular carriers” (Relatrice Prof.ssa Lorella Franzoni).

20/11/2009
conseguimento della Laurea triennale in “Biologia” presso l’Università degli Studi di Parma, con votazione 98/110.

Tesi sperimentale dal titolo “Prove di espressione della proteina TBF1 in forma ricombinante” (Relatore Prof. Giorgio Dieci).
Conoscenze Nel corso dei tirocini svolti e dell’attività di laboratorio che ho potuto svolgere (e sto svolgendo) dopo la laurea, ho avuto modo di sviluppare buone conoscenze pratiche nel campo della biochimica, della biologia strutturale, della biologia computazionale e della bioinformatica, discipline che ho deciso di approfondire nel corso dei miei studi attraverso specifici corsi, workshops e seminari.
I miei interessi maggiori sono nel campo della caratterizzazione strutturale e funzionale di proteine e nello studio delle dinamiche molecolari, mediante tecniche spettroscopiche avanzate (NMR, dicroismo circolare, fluorescenza e Dynamic Light Scattering). In ambito patologico sono particolarmente interessato ai meccanismi di aggregazione proteica alla base delle proteinopatie. Ma sono aperto a qualsiasi esperienza di ricerca che mi permetta di arricchire il mio bagaglio culturale.
Lingue straniere inglese: 10
francese: 6
spagnolo: 6
   

MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina