MolecularLab.it

 Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 talalkhatib
Utente dal 11/08/2007 


  Curriculum Vitae
Dati Anagrafici
<empty> Nome: DR.talal
Cognome: khatib
Residenza: Residente in provincia di ge
Esperienze da 17 Anni di sperienza sulla terapia tumorale
Studi farmacologia clinica
Conoscenze
CURRICULUM VITAE ET
STUDIORUM
DR.KHATIB TALAL.
Luogo e data di nascita: dier ghassaneh giordania.25.11.1959
Email: talal@libero.it talal@istge.it Tel.: 3313407497 (fax) 0194500770 lingue parlate 1- italiano 2- inglesi 3- arabo .
E lavorato al ambulatorio del croce rossa italiana dal 1993-2003 come medico ambulatorio.
Posizione attuale: dr.

Ricercatore al istituto di ricerca per il cancro /ist di Genova.
Settore scientifico disciplinare: e dipartimento di farmacologia clinica del prof. Parodi.

Incarichi accademici: ricerca sul malattie Tumorale e la

Terapia farmacologica.
 Attività di Ricerca: le mia ricerche principalmente nel campo della medicina molecolare e sullo studio dei meccanismi di modificazione molecolare di cellule ed
animali. Ricerca che ha consentito la generazione di animali geneticamente modificati per trovare meno danni agli cellule sane e neoplastiche nel paziente che usavano gli terapia farmacologica e ho fatto ricerca sul L’Eme Ossigenasi-1 è l’enzima deputato alla catalisi dell’eme con produzione di biliverdina, monossido di carbonio e ferro. In studi su un modello pre-clinico in vivo lo ho dimostrato che
HO-1 protegge l’organo: dal danno da ischemia RI

perfusione, dal danno polmonare indotto da LPS, dalla gestendosi. Malattie Neoplastiche: il tumore al colon, una delle più frequenti malattie neoplastiche, non risponde alle terapie adiuvanti a causa dell’elevato tasso di farmaco-resistenza alla chemioterapia standard, come il 5-fluoroacile (FU) e l’oxaliplatino. Perciò, l’identificazione di nuovi

geni coinvolti sia nella progressione del tumore al colon che nella resistenza al FU potrebbero indicare nuovi rilevanti obiettivi per la chemioterapia. Uno screening ad alta efficienza a mezzo di libreria retro virale ad RNAi sta attualmente svolgendo un programma di caratterizzazione di questi geni nel tube sia come possibili target per

terapie molecolari sia come marker di farmacoresistenza.
E lavorato dal 1997 fino ora ciao al 2015 e ancora svolgo la mia attività sul questo campo scientifico. Sperimentazione clinica dei farmaci, sul disegno del protocollo di studio, sulle modalità di arruolamento dei soggetti, sulla valutazione dell’efficacia e della tollerabilità del

trattamento, sugli aspetti etici, sulle disposizioni normative e le procedure che regolano la sperimentazione clinica farmacologica.
-e ho esperienza sul riferimento alla sperimentazione clinica in medicina internistica e in ematologia ed oncologie. La distinzione si basa sulle peculiarità della ricerca clinica in
onco ematologia rispetto

a quella delle discipline cliniche della medicina interna.
Interessi di ricerca: Diagnosi e terapia: delle leucemie acute, delle mielodisplasie e delle sindromi mieloproliferative croniche con protocolli nazionali ed internazionali contemplanti farmaci innovativi
 Dei linfomi di Hodgkin e non Hodgkin con


l’utilizzazione di protocolli nazionali ed internazionali con attiva partecipazione al gruppo nazionale FIL
Diagnostica delle malattie autoimmuni e terapie innovative.
-ho partecipato in una esperienza nel campo esperimentale sul genetica ed evoluzione molecolare e funzionamento mitocondriale
- E i miei interessi nel campo dei lavoro in sanita

privata e cominciato dal 1989 una azienda liguri sanitaria privata si chiama il Gabbiano in varie posti sia a Imperia con il sistante che lo stesso ramo del gabbiano e così via fino al 2013 poi sono entrato sotto un'altra azienda si chiama saggista a vado liguri in provincia di Savona poi diventa un'altra azienda si chiama coordis di pavia ma lo stesso post e lo stesso al gabbiano sotto varie nome. E lavorato

venticinque anni con
patologia e malattie psichiatriche poi ho lavorato per due mese in reparto di anziani con sintomi di varie malattie da ictus cerebrale fino al Alzheimer.
DR: Khatib-Talal 8.3.2015 Savona
Grazie
Lingue straniere arabo: 8
inglese: 6
   

MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina