MolecularLab.it

 Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 cirillod
Utente dal 11/11/2005 


  Curriculum Vitae
Dati Anagrafici
Nome: donatella
Cognome: cirillo
Residenza: Residente in provincia di napoli
Data di Nascita: Nato nel 1977
Esperienze 2002 Contratto di collaborazione scientifica della durata di otto mesi presso il Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II dal titolo “Progettazione e sintesi di nuovi farmaci Anti-hiv derivati da peptidi naturali bioattivi”

2002.Contratto di collaborazione continuata e continuativa della durata di quattro mesi per la realizzazione di un progetto avente come oggetto “ Lo studio dei minimi requisiti strutturali per lo sviluppo di peptidomimetici agonisti del P.A.R.-2”
2003 Vincitrice del concorso d’ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienza del Farmaco presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".




Studi 1995 Diploma di Maturità Scientifica
1995-2001 Studente presso la Facoltà di Farmacia (Corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche)

2001 Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

2002 Abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista
Conoscenze Durante il mio lavoro biennale di tesi sperimentale, svolto presso il dipartimento di Chimica farmaceutica e tossicologica della facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, ho maturato un’ottima conoscenza delle metodiche di sintesi peptidica in fase liquida e in fase solida, via Batch e a flusso continuo (mediante sintetizzatore automatico di peptidi MILLIGEN 9050), nonché delle tecniche di isolamento (mediante metodiche di estrazione), di purificazione mediante cromatografia su colonna e mediante cromatografia liquida ad elevata pressione (RP-HPLC analitico WATER 600 e RP-HPLC preparativo WATER 4000) e di caratterizzazione mediante spettrometria di massa (LCQ termoquest-Ion Trap) e spettroscopia H1-NMR.
Infine durante il mio lavoro in laboratorio ho maturato anche un’ottima conoscenza dei metodi di sintesi di composti ad interesse farmaceutico mediante forno a microonde specificamente progettato per la sintesi organica (apparecchiatura utilizzata: forno ETHOS 1600 MILESTONE).

Lingue straniere inglese: 8
   

MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina