Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
croghiolo
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:56:11
|
Mi sono trovato nella necessità di consigliare ad un paziente un integratore specifico per la patologia di cui soffre, l'insufficenza respiratoria, se posso citare il "pulmocare", non ho fatto diagnosi perchè sono nella felice condizione di accedere alle cartelle dei pazienti per cui trovo già tutto diagnosticato. Mi domando comunque, ho fatto un intervento solo nutrizionale o sono intervenuto anche sulla sfera medica. Stessa cosa mi succede per le insufficenze renali, diabetici etc. Ovviamente chiederò il parere anche dei medici con cui collaboro, ma vorrei anche il vostro.
|
|
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 14:07:46
|
Ciao, sono anche io nutrizionista, io sapevo che il nutrizionista può prescrivere autonomamente integratori alimentari a pazienti sani e in caso di patologia in accordo con il medico. Anche io comunque vorrei saperne di più sull'argomento quindi mi associo alla tua domanda e mi scuso se quello che ho scritto non è corretto |
|
|
AC1985
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:02:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Marghy83
Ciao, sono anche io nutrizionista, io sapevo che il nutrizionista può prescrivere autonomamente integratori alimentari a pazienti sani e in caso di patologia in accordo con il medico. Anche io comunque vorrei saperne di più sull'argomento quindi mi associo alla tua domanda e mi scuso se quello che ho scritto non è corretto
Sì, il biologo nutrizionista può prescrivere integratori alimentari poichè non sono farmaci. Mi associo alla discussione per avere qualche consiglio su quali integratori consigliate solitamente e con quale azienda siete in contatto. Io sto cercando di mettermi in contatto con la Nutricia, sono anche in contatto con Bionatural. Su internet se ne trovano molti, ma è difficile riuscire ad inquadrare i prodotti giusti. |
|
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 17:11:34
|
Personalmente non sono molto d'accordo sulla prescrizione di integratori del tipo "brucia grassi" "togli fame" e cose del genere perchè preferisco puntare sull'educazione del paziente al mangiare sano e all'esercizio fisico. Oltre tutto, come fai giustamente notare AC1985, inquadrare i prodotti giusti è molto difficile, molti sono soltanto uno specchietto per le allodole a mio parere per cui anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più... |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 16:53:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Marghy83
Personalmente non sono molto d'accordo sulla prescrizione di integratori del tipo "brucia grassi" "togli fame" e cose del genere perchè preferisco puntare sull'educazione del paziente al mangiare sano e all'esercizio fisico. Oltre tutto, come fai giustamente notare AC1985, inquadrare i prodotti giusti è molto difficile, molti sono soltanto uno specchietto per le allodole a mio parere per cui anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più...
Quoto alla grande. Non c'è bisogno di nessun integratore da consigliare quotidianamente, sono davvero specchietti per le allodole.
Diversa la questione sollvata da croghiolo, dove l'integratore da lui consigliato ha un duplice ruolo, sia dietetico sia terapeutico, e la sua domanda è tuttora aperta.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|