Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 Il campione di PCR non migra nel gel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

eimi
Nuovo Arrivato

tramonto
Città: Modena


5 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 11:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eimi Invia a eimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sto tentando di amplificare un amplicone di 5000 bp. Finora, non sono riuscita a vedere la banda alla giusta altezza, ma solo a 3000 bp, tuttavia era già qualcosa. almeno vedevo una banda! Ora, cercando di ottimizzare la PCR, ho cambiato la Taq, la concentrazione del MgCl2....ecc...solo che ora ho un altro problema: i campioni di PCR non escono più dal pozzetto di caricamento, mentre il marker corre normalmente...
Il protocollo della pCR non l'ho modificato.
Il gel l'ho fatto allo 0,8% e poi anche allo 0,5%...più lasso di così non posso farlo!
Grazie per la vostra attenzione....spero mi sappiate dare una spiegazione...

Eltelin
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 17:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eltelin Invia a Eltelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il campo elettrico è corretto?
Torna all'inizio della Pagina

Lorydd
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 12:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorydd Invia a Lorydd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che con la prima PCR hai avuto un risultato..non è che hai disegnato male i primer e in realtà stai amplificando un frammento da 3000? hai provato ad inserirli su genome browser?
Torna all'inizio della Pagina

eimi
Nuovo Arrivato

tramonto

Città: Modena


5 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eimi Invia a eimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Eltelin: sono sicura che il campo elettrico sia corretto perchè il marker è migrato correttamente.
@Lorydd: i primers li ho controllati ma ci riproverò nuovamente. Sto quasi pensando di disegnarne dei nuovi...
grazie a entrambe.
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 16:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che stampo usi? Genomico, plasmide, cDNA?
Se fosse cDNA, è di un particolare tessuto? potrebbe essere un'isoforma della tua sequenza.

Inoltre la banda è pulita a 3kb o vedi dello smear? se vedi lo smear è possibile che dai troppo poco tempo di elongation. Che taq usi?

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina