Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 cromatografia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

darknihal
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 12:08:24  Mostra Profilo Invia a darknihal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!! ho un dubbio per quanto riguarda la cromatografia... il principio l'ho capito (discorso fase mobile fare stazionaria)...credo di essermi persa però in cosa consiste e a cosa serve l'equilibratura.. e soprattutto... come si rigenera una colonna cromatografica? Nel caso specifico si tratta di una cromatografia di affinità...

grazie a tutti in anticipo!!!

EROTAVLAS
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 23:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EROTAVLAS Invia a EROTAVLAS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'equilibratura serve a creare le migliori condizioni di pH e forza ionica tali da permettere un efficace legame tra la proteina target e la resina funzionalizzata all'interno della colonna.
Durante l'utilizzo della colonna con le diverse purificazioni la resina si "scarica" cioè perde degli ioni metallici, si ha così una riduzione di efficienza di legame. In questo caso la resina va da prima liberata da tutti gli ioni metallici usando un chelante, ex. EDTA, e poi ricaricata con il metallo usando dei sali come NiSO4..


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina