Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 western blot su eterodimeri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucialucia
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 10:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Dovrei fare un western blot per vedere se la mia proteina si associa con altre proteine e quindi quanti omo/eterodimeri può formare.
Se ho capito bene per per potere individuare più bande dovute ai vari eterodimeri dovrei fare una corsa senza denaturare il lisato cellulare? In pratica come si fa? Ho letto che devo eliminare il mercaptoetanolo dal laemmli buffer per non distruggere i dimeri, ma devo comunque bollire i campioni?

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 12:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io faccio la blue native electrophoresis.
un protocollo è questo:

http://www.hos.ufl.edu/clineweb/Protocols/BNgel.htm
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa darkene, tu normalmente usi questo protocollo per separare monomeri da dimeri/multimeri?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

lucialucia
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucialucia Invia a lucialucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il protocollo, ma io sono all'inizio con i western e non ho le idee troppo chiare...
nel protocollo che mi hai dato ci sono un sacco di ricette per i buffer (uno per l'anodo e uno per il catodo..??). Io per un western classico ho sempre fatto la corsa in un running buffer di tris-glicina-SDS caricando i campioni in laemmli buffer (Tris HCl-SDS-glicerolo-mercaptoetanolo-blu bromofenolo). Per lasciare la proteina in forma nativa basta che cambi il loading buffer?
Grazie e scusa se non ci capisco molto...
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 16:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il protocollo che ti ho dato è per fare una western bidimensionale, cioè fai una prima corsa in condizioni native, poi tagli la lane d'interesse, la giri di 180° e la fai correre in un altro gel in condizioni denaturanti (cioè con l'SDS).
ovviamente devi avere l'attrezzatura adatta per farla.

se vuoi solo fare una corsa in condizioni non denaturanti, sinceramente non l'ho mai fatta, ma penso non devi mettere nè l'SDS nel gel e nel buffer, nè il beta-bercapto. ma ti ripeto non l'ho mai fatta, quindi non so come viene.
una corsa del genere ti da indicazioni sul peso molecolare del complesso, dal quale puoi derivare se è in omo o etero dimero.

prova a dare un'occhiata qui:

http://www.ap-lab.com/native_gels.htm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina