Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Microbiologia e Immunologia
 perché si usano anticorpi monoclonali?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barbaryna
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 12:12:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapreste spiegarmi perché nel test Elisa, in quello di neutralizzazione, si usano anticorpi monoclonali piuttosto che policlonali?

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

io non ho mai fatto ELISA in vita mia, ma ti posso rispondere a intuito. I policlonali riconoscono piu' epitopi della tua proteina, quindi danno un maggiore rischio di cross-reaction. Nel caso dell'ELISA tu vuoi andare a riconoscere e a quantificare un dato antigene, nel modo piu' specifico possibile. Motivo per cui il monoclonale e' senz'altro piu' indicato.

Sperando di non aver detto una marea di vaccate
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 17:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono daccordo...il test Elisa lo si puo fare sia con anticorpi monoclonali che con anticorpi policlonali. Ad esempio se immunizzi un topo con un antigene di interesse e vuoi sapere se sono stati prodotti anticorpi specifici contro il tuo antigene, effettui dei test Elisa sul siero dell'animale immunizzato. In questo caso devi per forza utilizzare un siero policlonale..anche perchè l'anticorpo monolclonale nella maggior parte dei casi non sai neanche qual'è. é la stessa identica cosa si fa per sapere se sono stati prodotti gli anticorpi dopo una vaccinazione. Chiaramente la stessa cosa la puoi fare avendo un singolo anticorpo monoclonale, il test darà in questo caso un risultato positivo se l'anticopro è specifico. Per quanto riguarda il test di neutralizzazione non credo che sia la stessa cosa del test Elisa..più precisamente a cosa ti riferisci?
Scusa se non mi sono saputa spiegare bene..ho usato entrambe l etipologia di Elisa per la mia tesi, quindi se non hai capito cerco di spiegarlo meglio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina