Ciao a tutti! Avrei bisogno di un informazione. Per partecipare a un bando per un dottorato di ricerca mi hanno chiesto di fare un progetto di ricerca nell'ambito da me selezionato ... sinceramente non ho idea di come impostarlo e cosa si aspettano che un candidato proponga (da neolaureato,si ha una conoscenza generale e vaga sull'argomento!) Qualcuno di voi ha lo ha già fatto? Grazie mille!
In genere la cosa più semplice è quella di rifarsi al progetto che è stato fatto in tesi e pensare come si potrebbe andare avanti nella ricerca di quello, sempre ammesso che ci sia qualcosa che sia attinente all'argomento del dottorato per cui applichi. Poi per le linee guida segui quello che è stato detto nella discussione che ti ha segnalato 0barra1.
la mia tesista l ha fatto lunedì...ti devi informare sui progetti di ricerca del lab dove in teoria svolgerai il dottorato e quindi prendere quello cm traccia e cercare di creare una sorta di continuità. beato te ke hai sl il progetto da presentare, io l ho fatto 2 settimane fa alla vecchia maniera (tema + orale)...per fortuna l ho vinto :)