matsche
Nuovo Arrivato
Prov.: PV/CA
Città: Pavia/Cagliari
23 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2012 : 20:28:14
|
Essendo il TaqMan PreAmp Master Mix Kit l'unico kit di preamplificazione di cDNA disponibile nel mio laboratorio al momento, ed avendo io a disposizione solo i primers "economici" da usare poi con SyBr Green per una qPCR (e quindi sprovvisti di sonda e quencher), mi chiedevo se qualcuno avesse mai eseguito una reazione di preamplificazione con master mix della TaqMan, con primers non-TaqMan.
Ora, visto che la chimica dei primers TaqMan, cioé tutta la storia del fluoroforo e quencher, servono solo per dare un segnale nella reazione di qPCR (ma sono inutili per la reazione di preamplificazione, che avviene in un thermal cycler e quindi non rivela fluorescenza), mi chiedo: perché non dovrebbe riuscire?
La mia unica paura, conoscendo le politiche monopolistiche delle compagnie che vendono prodtti per ricerca, é che nel master mix della TaqMan ci sia qualcosa che faccia in modo che la reazione avvenga solo in presenza di primers TaqMan.
Qualcuno ha mai provato a fare ció che sto per fare? avete suggerimenti?
grazie grazie molte grazie
|
"Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!" Immanuel Kant ...Après moi, le déluge... |
|