ditiotreitolo
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2020 : 12:01:36
|
Buongiorno a tutti, ho dei dubbi riguardo questa domanda di teoria che riguarda una cromatografia a scambio cationico (tampone a Ph=6): Una miscela di proteine viene applicata alla colonna in un tampone a bassa [NaCl]. Le proteine trattenute dalla colonna vengono eluite aumentando gradualmente la concentrazione di NaCl nel tampone. Il cromatogramma presenta sull'asse delle X il volume e sull'asse delle Y l'assorbanza, ho un primo picco alto (A), poi viene incrementata [NaCl] e ho due picchi (B e C) più bassi di A. Cosa si può concludere relativamente al PI e alla carica delle proteine in ciascun picco cromatografico (A,B e C)?
Quello che riesco a dedurre è che quando aumento la concentrazione di sali (aumento della forza ionica), vengono eluite prima le proteine con maggiore carica netta (quindi con minore forza di legame) e poi si ha un distacco graduale. Essendoci uno scambiatore cationico, verranno eluite prima le proteine con maggiore carica negativa. Ma cosa si può dire riguardo il PI e la carica in ciascun picco?
Grazie in anticipo
|
|