Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 microsatelliti marker
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pappoMI
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 12:06:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pappoMI Invia a pappoMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero che non stia facendo qualcosa di sbagliato scrivendo qui, se lo sto facendo perdonatemi! Volevo chiedere una cosa.. per il tirocinio di laurea sto facendo un'analisi di alcuni marker genetici in campioni di carne suina per poterli confrontare tra loro e vedere se a diversi profili genetici di questi marker corrisponde una diversa composizione del grasso. Per far questo ovviamento faccio PCR ed elettroforesi ottenendo frammenti di diversa lunghezza in quanto, come già detto, all'interno del tratto da amplificare ci sono regioni microsatellite che quindi fanno variare la lunghezza del frammento amplificato. Ora, il mio tutor vorrebbe farmi fare un analisi RFLP sui frammenti amplificati... secondo voi ha senso?? secondo me non tantissimo perchè gia vedendo la diversa lunghezza dei frammenti di DNA si riescono a distinguere profili genetici diversi, ed anche nel caso in cui 2 campioni avessero un frammento della stessa lunghezza ma con sequenza diversa, io non ho la minima idea di quale sia la sequenza.. voi cosa ne pensate??? grazie in anticipo a tutti!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina