Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corsi compatibili con un dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo
Città: l'isola che non c'è


138 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 17:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi , sapete dirmi se c'è qualche corso di formazione, specializzazione,stage od altro compatibile con il dottorato di ricerca?

CRALife
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 19:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRALife Invia a CRALife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Nella maggior parte, per mia esperienza, qualsiasi corso che sia retribuito, o che sia accademico a pagamento, non è compatibile con il dottorato...
Mi dispiace!
CIAO


Informati sul mondo della ricerca clinica su http://cralife.blogspot.com
Trucchi, consigli e link utili
Torna all'inizio della Pagina

roro27
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 12:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roro27 Invia a roro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,credo che gli unici corsi compatibili con un PhD siano quelli organizzati da enti privati di formazione, che organizzano per es. dei master.I master universitari,le scuole di specializzazione ,altre borse di studio come x es. il Progetto Leonardo non sono compatibili.Comunque ti conviene leggere nel dettaglio i singoli bandi.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 23:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando fai il dottorato di solito non hai tempo per frequentare dei corsi molto estensivi, al massimo qualche corso professionalizzante o seminari. In alcuni posti questi corsi sono obbligatori, ma prendono tutt'al più una o due settimane...
Torna all'inizio della Pagina

aitan3
Nuovo Arrivato

biologo

Prov.: Napoli


71 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 11:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aitan3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aitan3 Invia a aitan3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari ho sentito parlare di un decreto che se approvato permettete ai dottorandi di frequentare scuole di specializzazioni ? avete notizie a riguardo?

Torna all'inizio della Pagina

gevetry
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 13:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gevetry Invia a gevetry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aitan3

cari ho sentito parlare di un decreto che se approvato permettete ai dottorandi di frequentare scuole di specializzazioni ? avete notizie a riguardo?





dove ne hai sentito parlare?
Torna all'inizio della Pagina

bio9
Nuovo Arrivato


Città: Bari


76 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio9 Invia a bio9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ua mia amica che sta facendo il dottorato sta per iniziare il corso di nutrizionista.
Torna all'inizio della Pagina

pigal81
Nuovo Arrivato




55 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigal81 Invia a pigal81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno sa che tipo di quesiti escono nei test di ammissione dei dottorati; cioè i temi da svolgere sono argomenti molto specifici o solitamente lasciano un argomento un pò più "vasto" e poi il canditato lo svolge come meglio crede?

Io forse faccio i test per medicina sperimentale e tossicologia, e non so cosa ripassare, l'ambito è abbastanza ampio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina