Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 programma per prevedere interazioni tra sequenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiapas
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 12:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas Invia a chiapas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi salve a tutti. Mi chiedevo se esistesse qualche programma che date due sequenze aminoacidiche in input dia i possibili punti di interazione, tra le due sequenze, in otput. Grazie mille cordiali saluti e buon lavoro. E mi raccomando per tutti i ricercatori, ora e sempre resistenza, alzate la testa e siate consapevoli che senza di noi le università non sono niente. bye bye

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 14:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per favore rispetta la netiquette del forum quando apri un topic:
- non scrivere tutto maiuscolo
- non mettere 'disperatamente' 'aiuto' etcc nel titolo
- metti un titolo significativo al topic. Un buon titolo e' una frase tale da mettere gli altri utente nelle condizioni di capire immediatamente quale e' il senso della tua richiesta, senza aprire il topic.
Esempio: 'cerco programma per prevedere interazioni tra sequenze'.

Per questa volta ok :).


Cmq quello che chiedi tu non e' semplice.
Che tipo di interazioni intendi?
Idealmente bisogna prima prevedere la struttura tridimensionale delle proteine (almeno quella piu' stabile), e poi calcolare tutti i possibili punti di interazione, e calcolarne l'energia per farsi una idea di quale e' quella piu' conveniente e piu' stabile.
Se le due proteine sono gia' sequenziate ed annotate in database, puoi provare a vedere se vi sono gia' delle interazioni annotate sperimentalmente o predette.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chiapas
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 18:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas Invia a chiapas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie del suggerimento, sbadatamente non avevo letto il regolamento. Cmq le due proteine che interessano a me sono state sequenziate e la loro struttura tridimensionale predetta da tempo. Il fatto è che trattasi di proteine molto grosse, e dato che sapere le loro possibili interazioni (cosa ancora sconosciuta in letteratura) mi aiuterebbe a risolvere una pathway, cerco un programma che mi dia tutti i possibili tipi di interazione tra le due. Grazie alla prossima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina