Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 sequenziamento manuale e automatizzato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

yuzuki1
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 18:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuzuki1 Invia a yuzuki1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve..potreste spiegarmi in parole povere come si svolgono il sequenziamento manuale del dna di maxam e gilbert e qllo si sanger? e anche il sequenziamento automatizzato..
ho cercato tra le varie discussioni,ma non ho trovato nulla..
grazie1000000 in anticipo

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 11:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=7252

e mi è uscito al primo tentativo con google...insomma sforzatevi un poco prima di chiedere
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 09:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto per fare un po'di pubblicità
http://www.molecularlab.it/laboratorio/tecniche/sequenziamento.asp

oppure anche qui:

metodo chimico secondo Maxam e Gilbert, oggi praticamente abbandonato, impiega fosforo radioattivo (32P) per marcare le molecole a un'estremità. In seguito, il DNA da analizzare viene ripartito in quattro provette, una per nucleotide (A, C, G, T), e sottoposto a un trattamento chimico che modifica un tipo solo di base per provetta. Le condizioni della reazione sono tali che, mediamente, ogni molecola di DNA viene modificata una sola volta. Si aggiunge poi una sostanza chiamata piperidina che taglia la catena di DNA a livello della base modificata, e quindi si procede all'analisi dei frammenti generati mediante corsa elettroforetica su gel.
fonte: http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2004/Ucau040402d002

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

yuzuki1
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 11:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuzuki1 Invia a yuzuki1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora riconosco la mia ignoranza nella ricerca sul web e nel sito stesso..
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Futurabiotec
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 12:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Futurabiotec Invia a Futurabiotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia Marok come stai acido!!!
Torna all'inizio della Pagina

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma qual è la diffrenza tra il sequenziamento automatizzato di sanger e il sequenziamento massivo parallelo?
Torna all'inizio della Pagina

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah un'altra cosa ma nel sequenziamento massivo parallelo viene analizzato sempre solo l'exoma?se si come faccio a prelevare dal genoma solo l'exoma?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina