Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 inibitori fosfatasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 16:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Na3VO4 e beta-glicerofosfato dovrebbero entrambi essere degli inibitori della fosfatasi. il problema è che non ho capito bene come conservarli. c'è chi mi dice di tenerli a RT, chi invece mi ha suggerito di tenerli in frigo, io pensavo addirittura di aliquotarli e congelarli. voi come li usate?

poi, girando in rete ho letto dell'attivazione dell'otovanadato, che non sapevo. vi riporto il protocollo con referenza:

NOTE: Activation depolymerizes the vanadate, converting it to a more potent
inhibitor of protein tyrosine phosphatases


Make Sodium orthovanadate to 200mM in ddH2O.
2. Adjust pH to 10.0 with 1M NaOH or 1M HCl (the starting pH varies depending on the
lot). At pH 10.0 the solution is a yellow color.
3. Boil the solution until it turns colorless (about 10 mins).
4. Allow solution to cool to room temperature.
5. Readjust pH to 10.0 and repeat steps 3 & 4 until the soluition remains colorless and the
pH stabilizes at 10.0. Store in aliquots @ -20oC.


Gordon J (1991) Methods Enzymol
201:477-82.


che ne dite?



...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

liven
Nuovo Arrivato

Città: Roma


15 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 16:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liven Invia a liven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

personalmente li ho sempre aliquotati e conservati a -20°C, con l'accortezza di fare delle piccole aliquote in modo tale da evitare succesivi cong/scong.
la prepar/attivazione del sodio ortovanadato è purteoppo quella che hai citato!

Citazione:
Messaggio inserito da Iside

Na3VO4 e beta-glicerofosfato dovrebbero entrambi essere degli inibitori della fosfatasi. il problema è che non ho capito bene come conservarli. c'è chi mi dice di tenerli a RT, chi invece mi ha suggerito di tenerli in frigo, io pensavo addirittura di aliquotarli e congelarli. voi come li usate?

poi, girando in rete ho letto dell'attivazione dell'otovanadato, che non sapevo. vi riporto il protocollo con referenza:

NOTE: Activation depolymerizes the vanadate, converting it to a more potent
inhibitor of protein tyrosine phosphatases


Make Sodium orthovanadate to 200mM in ddH2O.
2. Adjust pH to 10.0 with 1M NaOH or 1M HCl (the starting pH varies depending on the
lot). At pH 10.0 the solution is a yellow color.
3. Boil the solution until it turns colorless (about 10 mins).
4. Allow solution to cool to room temperature.
5. Readjust pH to 10.0 and repeat steps 3 & 4 until the soluition remains colorless and the
pH stabilizes at 10.0. Store in aliquots @ -20oC.


Gordon J (1991) Methods Enzymol
201:477-82.


che ne dite?





Liven

"Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’ é profonda la tana del bianconiglio…"
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 12:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo..cmq nel nostro lab usiamo come inibitori delle fosfatasi,due cocktail della sigma che stanno a 4° C..mentre come inibitori delle proteasi usiamo sempre un cocktail della sigma che però aliquotiamo e mettiamo a -20..le aliquote che poi scongeliamo,però,ci siamo informati e abbiamo scoperto che per qualche giorno possono restare a 4°C..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina