Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Stipendio biologo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biologo    stipendio  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gabrielez
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 19:28:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabrielez Invia a gabrielez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo quattro anni di dottorato, presto passerò a lavorare in un laboratorio biomedico privato. Il quesito è: quanto potrei chiedere come retribuzione mensile?
Mettiamo il caso di essere assunto come dipendente e di lavorare otto ore giornaliere, cinque/sei giorni a settimana. La mia mansione sarebbe quella di eseguire analisi di ogni genere, interpretare e validare i risultati e, in parte, interfacciarmi con i laboratori clienti. Esiste forse un tariffario professionale che possa rispondere alla mia domanda? Resto in attesa di suggerimenti. Grazie.

P.S.
Sono iscritto all'ordine

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 11:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da dove vuoi lavorare! E quanto ci tieni a trovare lavoro in fretta.
Se hai il titolo di dottore di ricerca (PhD) e sei anche iscritto all'ordine secondo me dovresti chiedere sui 3000-3250 euro lordi, ma in Italia questo è forse un sogno, soprattutto con l'aria che tira nel settore finanziario... che si ripercuote su tutto.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielez
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabrielez Invia a gabrielez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3000 euro mi sembrano eccessivi, per lo meno se paragonati a quello a cui sono stato abituato...(la borsa di dottorato)
Nessuno che abbia altri consigli?!
Nessuno di voi è o è stato nella mia stessa situazione?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Per prima cosa dipende dal tipo di contratto (è un ccnl?) e se sono previste la 13ma o 14ma mensilità come lavoratore dipendente. Tutto dipende dall'inquadramento ovvero dal livello contrattuale e le mansioni (sei un responsabile o un semplice analista?). Se il dottorato è attinente alla medicina di laboratorio puoi chiedere non meno di 2500 lordi al mese per 40 ore settimanali di lavoro. Se il contratto è libero-professionale o co.co.co dovrai chiedere ovviamente di più.

Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che 3000 possono sembrare eccessivi, ma prova a guardare altrove e vedrai perché ho messo questa cifra!
Un post-doc in Olanda guadagna dai 3100 ai 4300 lordi al mese (a seconda dell'esperienza), un dottorando all'ultimo anno 2500! Io che ho appena iniziato il secondo anno ho avuto il primo aumento è la busta paga dice che ricevo 2300 euro lordi! Quindi 3000 non sono troppi. Ti metto i link a qualche esempio:
1) università libera di amsterdam - postdoc
2) analista ricercatore in ambito clinico (testo in Olandese, guarda il quinto paragrafo)
Torna all'inizio della Pagina

gabrielez
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabrielez Invia a gabrielez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarei una via di mezzo tra responsabile e analista. Oltre ad eseguire analisi di ogni genere dovrò, in supporto al responsabile, interpretare e validare i risultati (assumendomi la responsabilità del caso). Inoltre, dovrò sostituire completamente il responsabile di reparto quando lo stesso sarà fuori sede. Il contratto è quello del commercio. L'ideale sarebbe ottenere un'assunzione a tempo indeterminato, una retribuzione di almeno 10 euro netti l'ora per 40 ore settimanali e tredicesima. Per quanto riguarda il livello di inquadramento, secondo voi potrei chiedere di essere assunto al 1° livello, quello immediatamente successivo al quadro? Vi sembra che chieda troppo?
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se a te sembra ragionevole (e vista la modestia che hai espresso nel post precedente) credo che dovresti chiedere, poi male che vada rifiuteranno la tua proposta! Non penso che non ti prenderebbero sul serio, in fin dei conti con le aziende private negoziare è normale...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina