Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Taq economiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgan79
Utente Junior

insuperabile
Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 23:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, premetto che io uso sempre la high fidelity della roche dato che amplifico prettamente cDNA per esprimere e genomici di pazienti da sequenziare. Come sapete quell'enzima costa un occhio della faccia e mi piangerebbe il cuore usarlo per fare dei controlli come colony PCR. dato che devo fare un mare di colony PCR e analizzare anche cloni stabili, ho intenzione di comprarne una economica.... quale mi consigliate?

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 23:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque...di "taccaccie" ce ne sono un bel po'...
tra l'altro funzionano quasi sempre alla grande, amplificando veramente in ogni condizione, o quasi. Ma introducono un sacco di mutazioni.
Però, visto che ti servono solo per dei controlli, potrei elencartene qualcuna:
- Dream Taq (Fermentas) (attualmente in offerta a 45 euro presso M-Medical se non ricordo male!)
- Red Taq (sigma)
- Qiagen (non ricordo il nome in questo momento, ma è come la red taq: ha già un tracciante colorato inerte nel buffer)...cavolo, non mi viene in mente...

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 00:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ce ne sono veramente tante e vanno più o meno tutte bene. Io le prendo quando servono in base al prezzo. Di solito prendo quella Invitrogen quando fanno l'offerta 3 X 2.

Poi concordo con quanto detto da mollichina di pane:
Citazione:
Messaggio inserito da mollichina di pane

- Dream Taq (Fermentas) (attualmente in offerta a 45 euro presso M-Medical se non ricordo male!)
Si è in supeofferta al momento!

Citazione:
- Red Taq (sigma)
Non tra le più ecomomiche ma è spesso in offerta! E comoda se hai tanti campioni perchè ha già il colorante e non necessiti di loading dye.
Citazione:

- Qiagen (non ricordo il nome in questo momento, ma è come la red taq: ha già un tracciante colorato inerte nel buffer)...cavolo, non mi viene in mente...

Semplicemente: "Taq DNA Polymerase"

Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 10:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo di routine una taq distribuita da una piccola azienda la Diatheva, si trova vicino al mio lab.
La hot start ha un ottimo prezzo ed è una superbomba.
Vuole solo un goccino di BSA nella miscela e va come una scheggia
Questo è il sito
http://www.diatheva.com/

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina