Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western proteine fosforilate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

STEFY86VA
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 14:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEFY86VA Invia a STEFY86VA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono disperata, tra 10 gg devo consegnare la mia tesi e non ho dei risultati, facendo il western sds-page per nf-kb riesco a induviduare il totale ma non il fosfo.. non capisco se sbaglio qualcosa nell'estrazione, o nella corsa, i problemi di anticorpo li escludo xkè prima funzionava..sono disperata davvero aiutatemi

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 17:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lavoro con le proteine fosforilate e ti rassicuro dicendoti che non sempre è facile. cerca di capire se ogni passaggio è fatto correttamente:
1: usi inibitori delle fosfatasi nel buffer di lisi? in quale concentrazione?sono freschi?
2: sei davvero sicuro che il tuo anticorpo funzioni?
3: quante proteine carichi?
4: hai provato a fare uno sviluppo con un ECL più sensibile? proprio oggi ho sviluppato una lastra con ECL normale per una fosfoproteina e non avevo segnale, poi ho reincubato la membrana con il PLUS e ho avuto delle bande stupende.
5: i campioni vengono continuamente congelati e scongelati?


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

STEFY86VA
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 11:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEFY86VA Invia a STEFY86VA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inibitori delle fosfatasi uso NaO alla concentrazione finale di 20mM e NaF alla conc finale 30mM,
tengo i campioni in ghiaccio o frigo, non li congelo,
carico 100 ug di proteine e ho uno sviluppo ecl normale non plus.. ma non si vede niente di niente
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 12:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NaO??? forse l'ortovanadato che io uso 2mM, poi aggiungo anche NaF 10mM, Na-pirofosfato 10mM e beta glicerofosfato 10mM. io ho cominciato a farne degli stock che poi aliquoto e congelo a -20°C. prova a metterci sopra l'ecl plus, magari è solo questione di debolezza di segnale se escludi tutte le altre possibilità.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 10:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tenere i campioni a 4° C però può aumentare la loro degradazione...le proteine fosforilate sono sempre un bel problema..io per la mia ho dovuto cambiare tecnica abbandonando il western..prova a estrarre da pellet fresco..noi come inibitori delle fosfatasi utilizziamo dei cocktail già pronti..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 10:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma infatti i lisati totali per detectare una fosfoproteina andrebbero corsi immediatamente dopo l'estrazione. in alternativa, io riesco ad ottenere buoni risultati anche su lisati conservati a -80°C, ma per non più di un mesetto. assolutamente da evitare -20°C o 4°C

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina