Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Conversione genica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 13:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!!
sono una studentessa di Scienze Biologiche. Sto studiando biologia molecolare. qualcuno avrebbe informazioni dettagliate sulla conversione genica? in particolare sui meccanismi che la provocano...sto impazzend nn sto trovandonulla... Help me!!!!

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio...
ho ricevuto una e-mail dal forum in cui mi si diceva che avevi risposto alla mia domanda sulla conversione genica, ma non la trovo. Cortesemente puoi reinviarla, per favore?
Ti ringrazio in anticipo...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 01:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai trovato neanche la spiegazione di Wikipedia?
Gene conversion

Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!! su Wikipedia c'è solo la definizione... a me interessano i meccanismi che possono provocare la conversione genica... La prof li ha chiesti all'esame scorso e nn riesco a trovarli da nessuna parte.. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi siego meglio.. la prof dice che ci sono 2 meccanismi che possono provocare conversione genica: uno mediante DSB vicno all'allele presente in eterozigosi e l'altro mediante meccanismo di riparazione dei mismatch. Lei ha chiesto in dettaglio cosa succede nei due meccanismi, insomma tutti i passaggi che portano ad una distribuzione ineguale degli alleli nei gameti.
Se per esempio la cellula è Aa dopo replicazione sarà AaAa e dopo la meiosi i gameti saranno al 50% A e al 50% a. Ma se si verifica conversione genica la distribuzione è diversa (75% A e 25% a o viceversa). PERCHE'???????
aiutatemi... la prof si è fissata con questa cosa e la chiede sempre..
Torna all'inizio della Pagina

vivionika
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Trecastagni


7 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivionika Invia a vivionika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!sicuramente siamo colleghe perchè nel compito ho trovato la stessa domanda credo che le due vie siano: una quella della riparazione dei dsb e l'altra il cambio di gruppo di compatibilità
Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie vivionika... ma sei anche tu di Catania?? Prf.ssa Messina?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VeryVero ti avro' risposto al topic dello splicing non qui,cmq..vedi se questo ti puo' essere utile

Allegato: Conversione genica.pdf
204,23 KB


Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 10:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Patrizio ... il doc che mi hai inviato mi è stato molto utile....
Cmq, l'ho capito ieri che mi avevi risp per lo splicing...


ciao
Torna all'inizio della Pagina

vivionika
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Trecastagni


7 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 18:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivionika Invia a vivionika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho la stessa docente pazienza allora mi sa che ci vedremo al prossimo esame perchè io nn riesco a passare lo scritto quindi mi ripresento ad ogni appello. un bacio
Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 21:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vivionika.. quante volte hai provato l'esame? io alla terza volta ho passato lo scritto (13,8) e all'orale mi ha bocciato... Ora sto riseguendo le lezioni sperando che questa volta ci siano le batterie per far funzionare il microfono...
Proverò cmq a novembre...

Sta diventando un incubo....

A presto

Torna all'inizio della Pagina

vivionika
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Trecastagni


7 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 10:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivionika Invia a vivionika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao veryvero!! anche io è da febbraio che provo...cmq mi trovo nella tua stessa situazione.. solo che nn posso frequentare le lezioni perchè lavoro tutti i pomeriggi... quindi nn posso tentare le prove in itinere!! cmq si all'esame di novembre mi presento salvo imprevisti. un bacio
Torna all'inizio della Pagina

VeryVero
Nuovo Arrivato

Prov.: Ct
Città: Catania


23 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 12:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VeryVero Invia a VeryVero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo bene... cmq nn ti perdi niente... per ora neanche le ha iniziate le lezioni tra aule mancanti e microfoni che nn funzionano... un bacio anche a te...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2009 : 12:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

VeryVero ti avro' risposto al topic dello splicing non qui,cmq..vedi se questo ti puo' essere utile

Allegato: Conversione genica.pdf
204,23 KB



questo link è stupendo... passaggio per passaggio...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina