Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Analisi Microarray
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

davidepal
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 19:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidepal Invia a davidepal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo chiedere dei chiarimenti circa un articolo sui microarray che sto leggendo.

In questo articolo viene svolta una analisi di identificazione su quali geni potrebbero essere discriminanti per un particolare tipo di patologia. Ciò su cui volevo chiedere chiarimenti sono i passi di tale analisi(io studio ingegneria quindi tutto questo è un pò nuovo).

In questo articolo l'analisi viene sviluppata in tre step:
1) Molecular Indexing
2) Microarray analysis
3) Verification RT-PCR

Diciamo che il concetto di microarray e come esso funziona mi è abbastanza chiaro.Potreste darmi delle delucidazione sugli altri due step dell'analisi.

PS: Ho già letto le discussioni sul forum riguardanti la RT-PCR ma non ho capito a cosa serva dopo l'anlisi microarray. Cosa vado a verifivìcare?

Scusate per l'ignoranza...Vi ringrazio Anticipatamente

davidepal
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 10:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidepal Invia a davidepal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come mai in tre mesi neanche una risposta...è una domanda troppo banale oppure ho sbagliato sezione?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 10:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando