Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Occhiali come schermo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Saretta
Utente Junior

micros
Prov.: Roma
Cittā: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Mi ponevo oggi questa domanda: gli occhiali da vista sembrano schermare sia le sostanze radiotative che i raggi UV (del transilluminatore) ma mi chiedevo nella mia ognoranza, ogni tipo di occhiale da vista? Nel senso sia per i miopi, che ipermetropi ecc...?
E' il materiale in sč che fa da schermo o il tipo di lente? Grazie mille per le spiegazioni!

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 08:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh per quanto riguarda le radiazioni immagino che tu ti riferisca alle gamma,direi proprio di no
per gli UV andranno bene tutti i tipi di occhiali che proteggono dagli UV sia dei miopi che ipermetropi(ma questo solo per gli occhi)...pero' ti consiglio cmq di usare la lastra di plexyglass perche' il resto del viso rimarrebbe scoperto


Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Cittā: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 14:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la lastra di plexiglass la uso, era tanto per fare un'aggiunta :P
Per radiazioni intendevo i radiotattivi del northern
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 14:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai come si fa un northern? il transilluminatore non c entra niente
e comunque il plexiglass non e' uno standard....tipo va bene per il p32 c14 ma per altri puo' non servire

o forse ho capito male io cosa volevi dire


Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Cittā: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le radiazioni si distinguono in alfa beta e gamma
Le radiazioni alfa sono a bassissima energia, anche pochi cm di aria le ferma, ma pur sempre radiazioni (per il contatto o ingestione intendo) es Trizio
Le radiazioni beta sono a media energia e necessitano di uno schermo fisico come puā essere il pexyglass;
Le radiazioni gamma, quelle del radio per es (raggi X) sono molto energetiche e bisogna utilizzare schermi di piombo e se possibile le protezioni piombate (camice tipo ER quando fanno i raggi in camera)

Le radiazioni provocano mutazioni nel DNA, quindi cancro

Fate Attenzione
CHIEDETE SEMPRE AI VOSTRI REFERENTI COSA STATE UTILIZZANDO E IL LORO MECCANISMO DI AZIONE, SE LORO NON LO SANNO RICERCATELO DA SOLI.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Cittā: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 17:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
sai come si fa un northern? il transilluminatore non c entra niente
e comunque il plexiglass non e' uno standard....tipo va bene per il p32 c14 ma per altri puo' non servire

o forse ho capito male io cosa volevi dire


Sė lo so, il transilluminatore lo uso per vedere le corse dei gel. Solo che mi č stato detto che gli occhiali schermano sia gli UV del transilluminatore quando leggo il gel, sia dal radiotattivo delle sonde quando ibrido il Northern, in pratica che erano efficaci in entrambi i casi. Perdona se mi sono spiegata male
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina