Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 microarray
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 20:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno mi sa spiegare l'uso dei microarray per il sequenziamento e per l'identificazione di SNP? gRAZIE

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il sequenziamento e' una cosa,l array di SNPs e' un altra
per caso ti riferisci ad HAP MAP ?


Torna all'inizio della Pagina

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 17:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in effetti non so cos'è un'hap map, ho già sentito parlare di heat map! Ho letto in un articolo che gli array si possono utilizzare, oltre che per le analisi del profilo d'espressione..., anche per valutare la presenza di SNP e tra gli altri utilizzi anche per risequenziare, ma non ho capito bene come. Provo a rileggere e a venirne a capo, ogni infrmazione è comunque ben gradita, grazie comunque
Torna all'inizio della Pagina

dottorbarbozzi
Nuovo Arrivato

Prov.: PG
Città: Perugia


6 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 12:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottorbarbozzi Invia a dottorbarbozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i Microarray (o array) esistono sostanzialmente di due tipi: quelli per l'espressione e quelli per la CGH (tecnica che individua gli sbilanciamenti genomici).
gli SNPs array sono un tipo di CGH-ArraY che forniscono informazioni sia sull'acquisizione o perdita di materiale (gains o losses mediante analisi quantitativa degli snps)che sull'identità allelica (cioè se si ha eterozigosi o omozigosi allelica mediante analisi qualitativa degli snps ) mettendo insieme le due tipologie di dato si ottengono molte info interesanti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina