Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 nasi elettronici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 18:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
mi chiamo massimo professione inventore so che mi faro' ridere dietro, ma č la miglior sintesi reale del mio lavoro.
di formazione sono un'elettronico
mi vedete su olfattiva.it o su centrosviluppoprogetti.it

di chimica so' che i romani mescolavano vino e acqua in proporzioni 1/3... io ho cabiato la formula in 1/4 e non saprei andare oltre...ma cosi' intuitivamente mi viene da pensare che ci devono esere delle sostanze che cambiano colore anche con piccolissime dosi di altri elementi č vero?...
ora vi dico la mia invenzione giurate di non copiare...
anni fā ho brevettato un naso elettronico a stimolazione laser.
ora voglio fare una macchina fotografica per gli odori.

l'idea č di fare evaporare delle sostanze con un laser poi fare depositare detti vapori su di un supporto bianco poroso con depositate varie sostanze reagenti mettiamo 50 o 100 sostanze in 50 punti diversi, poi con una macchina fotografare i 50 colori che si vedono in pratica fare una foto dell'odore.
chi č interessato la progetto mi puo' contattare al info@centrosviluppoprogetti.it
o dare delle info qui on line...
io elettronico di fronte all'oceano della chimica getto questa bottiglia con messaggio .....

ciao
massimo



sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno mi risponde ....?
per favore datemi almeno una impressione
sull'idea vi sembra fattibile oppure no?
Torna all'inizio della Pagina

sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 14:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sui laser e sui nasi so giā che funziona
vi chiedo esistono dei reagenti che cambiano colore
tipo quelli utilizzati per i test di gravidanza.
con la differenza che ogni reagente dovrebbe farmi vedere la presenza di una sostanza..
Torna all'inizio della Pagina

sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che domani qualcuno mi risponderā...
Torna all'inizio della Pagina

sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 08:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono veramente sorpreso....
che a forza di lavorare in ambienti sterili vi siete sterilizzati anche voi?
56 letture e nessno che mi dice alcun chč..
fosse anche che č un'idea stupida, o che non sa rispondermi..... o che č una bella cosa...
ma che tipo di forum č che non ci si parla continuo fiducioso ad attendere ancora per oggi.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 08:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono curioso di sapere come hai fatto il naso elettronico a stimolazione laser

Poi alcune volte per avere qualche risposta bisogna attendere anche giorni,non e' detto che arrivi subito...quindi e' inutile agitarsi,in oltre non e' detto che tutte le sostanze che abbiamo un colore reagendo con qualche sostanza abbiamo anche un colore...e' secondo me..un idea troppo fantasiosa
pero' mha...magari ci riesci


Torna all'inizio della Pagina

sento
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sento Invia a sento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie patrizio... cominciavo a sentirmi come la particella di sodio dell'acqua lete...
il naso elettronico a stimolazione laser č composto da un laser 50 w co2 controllato in potenza da un naso elettronico composto da6 sensori di gas a variazione di resistenza.
la presenza di gas sulla superficie calda dei sensori induce una variazione di resistenza detta variazione rappresentata graficamente per i 6 sensori crea una sorta di impronta olfattiva che viene memorizzata e comparata con altre impronte precedenti
un sow di analisi dati statistici dice se quella data impronta corrisponde a precedenti impronte memorizzate.

ovviamente la chiave č data da sei segnali + un valora di potenza irradiata dal laser.
il sistema vā.... ma secondo mč č poco sensibile.
ed in piu' i sensori tendono a degradare nel tempo perchč le sostanze che si depositano restano anche in piccola percentuale sulla superficie , quindi il sistema a mio avviso non č stabile.
da cio' l'idea di sensori mono uso.
pensavo ad un cartoncino con depositate 100 goccie di diversi reagenti pacendo passare gli odori attraverso i reagenti dovrei registrare 100 diverse variazioni di colore.

ma il fatto č che io non so se i reagenti cambiano colore....
č solo un'idea quello che mi spetto č sentirmi dire se č impossibile o se č possibile... ovviamente poi partirā la vera ricerca...
ma appunto siccome non ne so nulla e per evitare brutte ficure sto cercando di informarmi...
da qui la mia presenza.

grazie ancora per le prime info...
ciao
massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina