Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 struttura proteina globulare monomerica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi data la risposta a questa domanda?

una proteina globulare monomerica possiede:indicare la risposta vera
solo struttura primaria
solo struttura terziaria
non possiede struttura secondaria
non possiede struttura quaternaria

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La struttura primariia è data dalla sequenza aa (legame peptidico) e dai ponti Disolfuro della Cisteina.
La struttura Secondaria è data dalle interazione ponte H dei residui (alfa elica e foglietto Beta)
La struttura terziaria è data dalle interazioni deboli dei vari rezidui e corrisponde alla struttura tridimensionale della catena peptidica, i ripiegamenti delle alfa eleche e così via.
La struttura quaternaria è la struttura 3D di più catene peptidiche (per es l'emoglobina)
Ora, secondo te una proteina monomerica cosa avrà o non avrà?


Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anyra

La struttura primariia è data dalla sequenza aa (legame peptidico) e dai ponti Disolfuro della Cisteina.


la struttura primaria e' solo la sequenza aminoacidica. i ponti disolfuro permettono la formazione della struttura terziaria assieme alle altre interazioni molecolari.
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 14:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops ho deto una sciocchezza

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non ho capito niente dalle vostre risposte...allora secondo me quella vera è ke possiede solo struttura terziaria perchè mi ricordo la mioglobina,ma vorrei sapere se sto sbagliando...grazie

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se una proteina è un monomero significa che è composta da una subunità. quindi possiede tutte le strutture tranne la quaternaria (la vera è la quarta). per semplicità ricordati che struttura primaria, secondaria, terziaria e quaternaria vanno in ordine di complessità crescente e che senza le strutture precedenti non c'è quella dopo. tutto chiaro?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina