Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 blotting non riuscito
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 09:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi Vi scrivo per una vostra opinione.
Ho cominciato a fare WB e fino al blottaggio tutto bene, ma purtroppo questo ultimo non mi riesce o mi riesce pochissimo. Nello specifico faccio correre i miei campioni in SDS-PAGE al 15% e successivamente blotto le proteine su nitrocellulosa a 110V per 90minuti in un Blotting Buffer cosi costituito: 3.1g/L di Tris, 14.4g/L di glicina e 200ml di MEOH, pH 8.3. Noto pero che le proteine a piu basso peso molecolare blottano meglio. Naturalmente metto anche l'ancoretta. secondo voi cosa puo essere??? ciao e grazie

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 11:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..un gel al 15% solitamente è per le proteine a basso peso molecolare..quindi credo sia logico che tu le veda meglio rispetto a quelle ad alto peso molecolare..se tu vuoi distinguere bene anche quelle devi abbassare la percentuale del gel..
cmq noi per il blotting mettiamo anche del ghiaccio e lo facciamo a 35o mA per 25 min..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 12:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me trasferisci per troppo poco tempo. che proteina devi vedere, nel senso, qual è il PM? se cerca una proteina da 250 KDa difficilmente la vedi su un gel al 15%. ma come ti dicevo per me è un problema di tempi, e anche in quel caso il trasferimento di una proteina più piccola è più rapido. prova a trasferire per 3 ore a 350 mA (setta al max anche il voltaggio) e proverei anche a ridurre la % del gel.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 14:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto grazie. Devo cercare proteine a 55 e 42 KDa e ho trovato che la % di gel migliore per separarle è il 15. I marker inferiori a 42KDa blottano bene ma da quel PM in su vedo che una parte dei marker viene blottata ed una buona parte rimane sul gel. Le proteine che cerco poi le ritrovo dopo le incubazioni con gli AB (oltre a vederle con il rosso panceau) ma vorrei aumentare la mia effecienza di blottaggio. Altra cosa. Secondo voi quante volte si puo strippare e reincubare una nitro??
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 15:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per prot di quel peso uso un 12,5..
il gel corre bene e in modo uniforme?
il sandwich è chiuso bene?
scusa la banalità delle domande..però a volte possono essere le cose più insignificanti che mandano tutto all'aria..
per lo strippaggio io faccio anche 3 volte (4 incubazioni)..dipende però da quante proteine carichi e quanto è espressa la tua prot di interesse..io alla 4° incubazione incubavo per il normalizzatore che so che era molto espresso..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 15:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gel direi che corre bene. la corsa avviene a 80V nello stacking e 120 nel running gel. vedendo il protocollo su Jove.com ho notato che usano carte da filtro piu spesse delle mie e che equilibrano il gel nel blotting buffer a T ambiente per 15 prima di montare il sandwich...cosa che io non facevo. in piu corrono senza ghiaccio e sempre con il Blotting B a T ambiente
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 16:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è importante equilibrare con il transfer sia il gel, sia la membrana, sia spugne che carta! bastano anche solo 5 minuti, certo è che se li tieni di più non fa niente. il trasferiemnto, così come la corsa, io li faccio sempre con un sistema refrigerante (equivale al ghiaccio), sennò si scalda troppo il buffer e poi il western ne è inficiato. cmq io che al momento sto lavorando su una proteina da 48 KDa, la sto correndo su un 8%...
in ogni caso gli alti PM rimarranno SEMPRE un po' sul gel, anche dopo un trasferimento ottimale che vedi col ponceau, se vai a fare il comassie sul gel ci troverai sempre un po' di marker al alto peso.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 17:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia proteina è di 26 KDa, la percentuale del gel è 10%, trasferisco in camera fredda a 4 gradi con ghiaccino per 1 ora a 110 volt e a 400 mA. Mai avuto problemi.
E anche io equilibrio spugne, filtri e membrana nel transfer buffer prima di montare il sandwich.
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 18:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto di blottare a 4°C serve solo a prevenire la degradazione delle proteine, quindi è sempre meglio farlo.
per quanto riguarda il tuo problema secondo me è soltanto una questione di tempo, anche se io non ho mai avuto questo problema blottando a 100 V e 400 mA a fondo scala per 1h.
prova ad aumentare il tempo, o meglio blotta a 20 V e 400 mA over night a 4°C e metti 2 strati di carta in più!
Torna all'inizio della Pagina

decesare
Nuovo Arrivato

Prov.: Chieti
Città: Chieti


22 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 13:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di decesare Invia a decesare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte basta una carta assorbente di un certo tipo per non avere il blottaggio.

A noi è successo.

Saluti.

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse il problema sta nel fatto che non equilibravo gel e membrane (queste ultime di nitrocellulosa della Amershan). mi fa strano il fatto che separate proteine a PM molto basso con gel al 10%...a me marker a quella % non si separano sotto i 43KDa e viaggiano insieme poco sopra la linea del blu.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina