Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 colloquio borsa di ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 11:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi sa dire come si articola un colloquio per una borsa di ricerca? cosa chiedono? se semplicemente di fanno parlare delle esperienze che hai fatto durante la tesi o vanno a chiedere anhce cose di studio?
boh io non so proprio come ci si deve comportare

ser
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 23:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ser Invia a ser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente un colloquio per una borsa per laureati si articola in questo modo:ti fanno parlare della tesi di laurea soprattutto se č stata richiesta nel bando,informazioni dal tuo Cv,esperienze di lavoro,pubblicazioni se ne hai.Poi ti chiederanno sicuramente come affronteresti il tema della ricerca della borsa con annesse domande su quegli argomenti (nč pių nč meno domande da esami di universitā), dopo una lettura e traduzione per verificare la conoscenza della lingua.In tutto se non ci sono problemi tutto finisce in circa mezzora.
In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 00:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si ho capito... ma come faccio a sapre come affronto il tema della ricerca della borsa che non ho mai fatto roba del genere! dovrei informarmi sul tema. io neanche ho capito che roba č lo studio della suscettibilitā di enzimi a molecole di potenziale impatto amibientale.
dove trovo qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 01:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa migliore č andare a cercare le pubblicazioni di quel laboratorio.
Vai su Pubmed e cerca le pubblicazioni con il nome del "capo".

Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 06:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah bella dritta grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina