Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 biotecnologo veterinario
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 10:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono ancora alle prese con molti dubbi per cui l'unica maniera per cercare di venirne fuori è chiedere consiglio: premettendo che non ho la possibilità per adesso di spostarmi nel benedetto estero,quante possibilità ha un biotecnologo (veterinario) di trovare lavoro nel campo della certificazione della qualità degli alimenti,dell'inseminazione artificiale animale, della ricerca in istituti zooprofilattici? Ve lo chiedo perchè magari qualcuno di voi ha già intrapreso questa strada e può parlarne con cognizione di causa.
Per favore vi chiedo un'ultima cosa: non ricominciamo con la solita storia che le biotech qui sono morte,che ho sbagliato strada ecc... perchè ne sono consapevole.Vorrei solo una mano concreta. grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 10:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non ricominciamo con la solita storia che le biotech qui sono morte,che ho sbagliato strada ecc...

Anche perchè incorrereste nell'ira dei moderatori...
Comunque se fai quello che ti piace non hai sbagliato strada. Se cominci pensandola così sarà ancor più difficile trovare un posto di lavoro... non so purtroppo darti indicazioni sul campo zooprofilattico in Italia, mi spiace, ma sarei interessato anche io a sapere come stiamo messi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so di dove sei ma ti posso dare qualche dritta per il settore della riproduzione assistita in ambito animale...
Prima di tutto dà un'occhiata al SISMER di bologna...è uno dei principali centri per la riproduzione assistita in Italia.
A novembre fanno un concorso qui trovi qualche info...

Altra possibilità: prova con un dottorato al dipartimento clinico veterinario di Bologna...ci lavora il prof. Cesare Galli (1^ clonazione in Italia di bovini, 1^ clonazione al mondo di equino). Qui trovi l'elenco dei settori di ricerca. http://www.dcv.unibo.it/DCV/Ricerca/Progetti+e+attivita/default.htm#8
Galli collabora anche con il CIZ: ovum pick up, sessaggio degli embrioni, ricerca su ESC e clonazione...

Oppure ho sentito parlare della facoltà di Biotecnologie della Riproduzione di Teramo (www.unite.it) ...puoi cercare anche lì un dottorato, hanno collaborazioni con università svedesi che io sappia...

Consiglio sempre valido è di spedire curriculum a destra e a manca, che non si sa mai... Da qualche parte avevo i nomi di alcune aziende biotech in Italia che producono molecole a fini terapeutici sfruttando animali transgenici ma sinceramente non sono riuscita a ripescare queste info...se le ritrovo te le passo, ma magari trovi qualcosa tu sul web..in bocca al lupo per tutto! anzi, come dicono tutti qui...in groppa al riccio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina