Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ubiquitinazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marzia.armaro
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 10:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marzia.armaro Invia a marzia.armaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!n č la prima volta che scrivo qui sono una ragazza che sta iniziando il dottorato in Svizzera e ogni volta che mi trovo davanti a problemi in questo sito trovo sempre un sacco di consigli utili!!!grazie!!
ok a parte le sviolinate.. hihi.. volevo chiedere un informazione..
ho appena fatto il doppio ibrido per trovare l interazione con una mia proteina che ha un dominio ring finger.. legato all ubiquitin process..
ecco tra le proteine trovate molte hanno un ubiquitin attaccata ..la mia domanda č..potrebbe essere che la mia proteina prey leghi una proteina ubiquitinata dirigendola verso il proteosoma, oppure potrebbe essere che la mia proteina prey leghi la proteina ubiquitinata proprio sull ubiquitina per nasconderla e proteggerla .. ci sono esempi in letterature di questo processo ?? o me lo sono inventato hihi???
grazie a tutti!!!!
Un bacio
Marzia

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Cittā: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 17:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io il secondo processo non lo conosco se esiste...conosco solo la via ubiquitina proteasoma,poi...se ne esiste un altro oppure lo hai scoperto tu uno nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 14:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non so molto in merito...
pero',in biologia tutto puo' essere,cio' che mi verrebbe in mente e'che potresti silenziare la tua proteina con il dominio zinc-finger e fare un controllo per vedere se quelle proteine che secondo te sono protette vengono degradate...a meno che questa proteina non e' essenziale per l attivita' del proteosoma o per l ubiquitinazione,oppure(adesso esagero)costruire una proteina priva della regione d interazione con le altre ubiquitinate e vedere quali sono i risultati,certo il doppio ibrido si presta a molti falsi positivi,quindi non so se lo hai gia' fatto ma dovresti controllare ad esempio con una coimmunoprecipitazione se c'e' veramente interazione tra le 2


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina