Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 agenti caotropici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

p.littardi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 12:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di p.littardi Invia a p.littardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a tutti.
Chi mi sa spiegare come agiscono gli agenti caotropici nella cromatografia a interazione idrofobica?
So che sfavoriscono le interazioni idrofobiche...ma non mi č chiaro il meccanismo...
Chi mi aiuta??
Grazie mille.

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella cromatografia ad interazione idrofobica la fase stazionaria e' rappresentata da molecole altrettando idrofobiche come gruppi fenili o altri composti idrofobici,che interagiscono con la parte superiore della proteina;
aggiungendo elementi caotropici come l urea o altri (credo durante l eluizione),si altera la conformazione,quindi questo cambiamento favorira' il distacco dalla fase stazionaria .Quando si effettuano queste cromatografie inoltre si usa una fase mobile ad alta concentrazione salina che ha lo scopo di sequestrare le molecole d' H20 che solvatano la proteina in modo tale da favorire il legame con la porzione idrofobica della fase stazionaria mentre le altre proteine verranno eluite,per il distacco di queste si cambiano le condizione della fase mobile riducendo la [ ] ionica


Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

aggiungendo elementi caotropici come l urea o altri (credo durante l eluizione),si altera la conformazione,quindi questo cambiamento favorira' il distacco dalla fase stazionaria .


confermo che li metti per l'eluizione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina