Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 Superata selezione per dottorato,aiuto che faccio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Cittā: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 19:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho partecipato alla selezione per un dottorato dove mi sono classificato in uno dei posti senza borsa.
La selezione č stata durissima e giā il fatto di essere entrato, visto l'alto numero di partecipanti, č una gran cosa.

Ora pero hp bisogno di aiuto/ consigli.

Sono entrato senza borsa, ma il responsabile del dottorato ha detto che una borsa si puo trovare, come č stato gia fatto negli altri anni....ma nn mi ha dato nessuna certezza e sicurezza.
Voi che avete piu esperienza..che fareste? vi fidereste? preciso che l'universita dove ho vinto il dottorato non č quella deve mi sono laureato e che li, nonstante il mio buon curriculum, non mi conosce nessuno.

ho 15 gg di tempo per immatricolarmi (pena perdita del posto anche senza borsa)...devo pagare 400 euro di tassa di iscrizione...e attendere le trattative per una borsa ancora ipotetica.
ora mettendo in chiaro che senza borsa non intendo farlo ( ormai vivo da solo da oltre 2 anni e sono indipendente e non posso contar sui miei per farmi mantenere 3 anni), volevo chiedere: ma se uno si iscrive senza borsa perche gli dicono che gliela danno e se poi la borsa non si trova....l'iscritto puo abbandonare il dottorato dopo anche 3 o 4 mesi? o ci sono vincoli, una volta immatricolato anche senza borsa, che ti obbligano a terminare il dottorato? ci sono conseguenze pesanti?
grazie a tuttti

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 19:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
.l'iscritto puo abbandonare il dottorato dopo anche 3 o 4 mesi? o ci sono vincoli, una volta immatricolato anche senza borsa, che ti obbligano a terminare il dottorato?


Non prendere le mie parole come oro, ma credo che tu te ne possa andare quando vuoi dal dottorato, e visto che non hai la borsa non ti possono nemmeno chiedere indietro i $. Il consiglio che ti darei č 1) chiedere conferma di questa cosa in segreteria o all'ufficio che si occupa dei dottorati 2) in caso sia come ti ho detto iscriviti ma continua a tenere d'occhio possibili altri posti in modo che se questa borsa proprio non arriva hai un'altra opportunitā.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Cittā: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 21:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti questa era la mia intenzione, per il semplice fatto che si, ho vinto un posto senza borsa pero sono iscritto (č ho gia pagato i 50 euro di iscrizione) anche ai test per altri dottorati...e non vorrei che poi magari essendomi immatricolato al posto senza borsa, se poi io ne vinco uno con borsa io debba rinunciare a quest'ultimo.

Inoltre chiedo un altro consiglio: prima di concorrere per il dottorato per il quale ho superato la selezione, avevo giā vnto una borsa leonardo all'estero di 6 mesi e avuto una concreta proposta per una assegno di ricerca per un anno ( tutte proposte che alla scadenza delle borse..non hanno rinnovo!!)....il problema č che si tratta solo di cose provvisorie...1 anno..sei mesi (vengo gia da 2 borse semestrali e sinceramente sono stufato ogni sei mesi di dover cambiare laboratorio e tutto, inoltre in tal modo non pubblico e ho una formazione poco costante)..mentre un dottorato ti copre almeno per 3 anni...che con i tempi che corrono..vallo a buttare via....quanta indecisioneeeeeeeeee.


Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
.l'iscritto puo abbandonare il dottorato dopo anche 3 o 4 mesi? o ci sono vincoli, una volta immatricolato anche senza borsa, che ti obbligano a terminare il dottorato?


Non prendere le mie parole come oro, ma credo che tu te ne possa andare quando vuoi dal dottorato, e visto che non hai la borsa non ti possono nemmeno chiedere indietro i $. Il consiglio che ti darei č 1) chiedere conferma di questa cosa in segreteria o all'ufficio che si occupa dei dottorati 2) in caso sia come ti ho detto iscriviti ma continua a tenere d'occhio possibili altri posti in modo che se questa borsa proprio non arriva hai un'altra opportunitā.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina