Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Cinetica enzimatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Miri
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 12:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miri Invia a Miri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di qualche dritta per eseguire la caratterizzazione dell'attività di un enzima, non ho mai fatto un esperimento pratico e non so come elaborare i dati!
Ho un enzima e il suo substrato cromogenico specifico, la cui degradazione a seguito dell'attività enzimatica viene letta a 405nm. L'enzima è ad una concentrazione nota (60nM) e ho 7 diverse concentrazioni del suo substrato specifico (0.3mM a 3 mM). L'esperimento viene condotto con un lettore di micropiastre perciò posso leggere ogni 30sec, per ogni concentrazione di substrato, l'assorbanza.
Come faccio a trovare la velocità (per ogni concentrazione di substrato) per poi costruirmi il grafico dei doppi reciproci e ricavare Vmax e Km?
Grazie mille per l'aiuto!!!!

bledarit
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 00:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bledarit Invia a bledarit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Miri

Avrei bisogno di qualche dritta per eseguire la caratterizzazione dell'attività di un enzima, non ho mai fatto un esperimento pratico e non so come elaborare i dati!
Ho un enzima e il suo substrato cromogenico specifico, la cui degradazione a seguito dell'attività enzimatica viene letta a 405nm. L'enzima è ad una concentrazione nota (60nM) e ho 7 diverse concentrazioni del suo substrato specifico (0.3mM a 3 mM). L'esperimento viene condotto con un lettore di micropiastre perciò posso leggere ogni 30sec, per ogni concentrazione di substrato, l'assorbanza.
Come faccio a trovare la velocità (per ogni concentrazione di substrato) per poi costruirmi il grafico dei doppi reciproci e ricavare Vmax e Km?
Grazie mille per l'aiuto!!!!

Torna all'inizio della Pagina

bledarit
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 00:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bledarit Invia a bledarit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Miri

Avrei bisogno di qualche dritta per eseguire la caratterizzazione dell'attività di un enzima, non ho mai fatto un esperimento pratico e non so come elaborare i dati!
Ho un enzima e il suo substrato cromogenico specifico, la cui degradazione a seguito dell'attività enzimatica viene letta a 405nm. L'enzima è ad una concentrazione nota (60nM) e ho 7 diverse concentrazioni del suo substrato specifico (0.3mM a 3 mM). L'esperimento viene condotto con un lettore di micropiastre perciò posso leggere ogni 30sec, per ogni concentrazione di substrato, l'assorbanza.
Come faccio a trovare la velocità (per ogni concentrazione di substrato) per poi costruirmi il grafico dei doppi reciproci e ricavare Vmax e Km?
Grazie mille per l'aiuto!!!!

allora quella che stai cercando e una formula...trovi tutto quello che ti serve su biochimica speciale ultima ediz.di PICCIN
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 10:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Miri e benvenuta su moleculalrab

cerchero' di darti una mano ...
Allora, tu hai diverse [S],mentre la concentrazione enzimatica è uguale in tutti i campioni,
quando avrai messo il substrato,leggendo con lo spettrofotometro vedrai la tua curva esponeziale crescere in funzione del tempo ed in base alla quantita' di substrato messo ok?
Ora assumiamo che la nostra km sia 2 mM ,le curve che vedrai al di sotto di questa concentrazione saranno basse e ci metteranno del tempo in piu' per raggiungere la Vmax... mentre superando questa concentrazione si arrivera' prima alla Vmax e a questo punto la conversione del subrastrato a prodotto in funzione del tempo sara' sempre la stessa....ora conosci la tua Vmax ,nei tuo grafici ti tracci un asintoto, e la meta' della Vmax del tuo grafico corrispondera' alla km.
Per le conversioni matematiche della formula di Henry michaelis Menten...sono solo rapporti matematici
Cmq..io non so come sono impostati i tuoi grafici ...io dalla teoria che ho studiato ho dedotto questo,se c'e' qualocsa che non va possiamo ragionarci insieme


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina