Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Pubblicare video sintesi proteica in internet
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kitina
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 15:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitina Invia a kitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve! sono una studentessa del liceo classico, frequento il quarto anno...stiamo trattando ultimamente l'argomento riguardante il DNA e la sintesi proteica...abbiamo creato con alcuni compagni, delle animazioni che spiegano questi processi...vorremmo tanto pubblicare i nostri lavori su internet, ma non sappiamo come muoverci...qualcuno di voi sa spiegarci come poter metter in atto tutto ciò? grazie mille in anticipo!!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 16:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kitina!

Allora, innanzitutto bisognerebbe avere uno spazio web su cui pubblicare i lavori.
Esistono varie opzioni:
1) la vostra scuola ha un dominio registrato (cioè un sito internet) su cui poter pubblicare i vostri lavori. Dovreste chiedere a chi si occupa di gestire i computer nella vostra scuola.
2) registrate voi un dominio. Esistono servizi gratuiti e a pagamento. Generalmente in quelli gratuiti viene visualizzata della pubblicità sulle pagine. Quelli a pagamento non sono molto cari, si trovano anche a 10/15 euro/anno.

Per queste 2 opzioni dovreste conoscere almeno dell'HTML di base per creare le pagine Internet.

3) Potreste pubblicare i vostri lavori qui su MolecularLab!!! Se questa opzione vi interessa potete contattare il webmaster Riccardo e decidere con lui. Gli segnalerò comunque questa discussione.
Nota che se sceglieste questa opzione ci potremmo occupare noi di tutta la pubblicazione. Ovviamente verrebbe chiaramente indicato che siete gli autori del lavoro.

facci sapere se avete bisogno di altre info!
nico

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 09:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potreste anche pubblicarlo qui:
- http://jove.com/
(é una rivista)

oppure qui:
- http://www.scivee.tv/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 10:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm... JoVE è un giornale peer reviewed.... non per smontare i sogni di gloria dei nostri amici, ma non penso proprio che gli pubblicherebbero nulla...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kitina
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 16:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitina Invia a kitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per aver accolto il mio SOS! appena avrò la possibilità di poter discuter sul da farsi con la mia professoressa ti (spero di poterti dare del tu) contatterò! grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 17:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidati di noi Kitina che sei giunta ad ellesmera! (per maggiori chiarimenti leggi ERAGON).
Torna all'inizio della Pagina

kitina
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 17:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitina Invia a kitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fido mi fido! altrimenti nn avrei neanche letto tutte le informazioni e i vari video per capire meglio l'argomento che stiamo trattando!!! è tutto molto più chiaro dopo che abbiamo visto le varie immagini presenti nel sito1!! speriamo solo che i nostri video siano all'altezza!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 17:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
spero di poterti dare del tu


Non farmi sentire così vecchio, ti scongiuro...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kitina
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 17:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitina Invia a kitina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
spero di poterti dare del tu


Non farmi sentire così vecchio, ti scongiuro...




nn era mia intenzione! XDXD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina