Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 regolatori di trascrizione cis e trans
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 11:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere la differenza tra elementi cis e trans...credo di ricordare che i cis sono vicini al promotore e i trans lontani...ma non mi fido troppo della mia memoria. Voi che dite?

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi se che ricordi male. Le sequenze cis sono sequenze di DNA che regolano in positivo o negativo l'espressione di un gene, trans sono le proteine (codificate da un altro gene) che si legano alla sequenza cis. In genere quindi quando senti che una sequenza funziona in trans vuol dire che il prodotto genico di quella sequenza va a regolare l'espressione di un'altra sequenza, mentre cis non sono altro che sequenze promotrici e compagnia bella.
Torna all'inizio della Pagina

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 14:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh..grazie mille, sarà meglio che do una ripassatina!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina