Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 esperimento Nearest-Neighber
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jekil
Nuovo Arrivato


Prov.: Torino
Cittā: piverone


7 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 18:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jekil Invia a jekil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, ho un piccolo problema con questo esperimento, non č che qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmelo??? ho cercato in rete ma riesco solo a trovare spiegazioni che non prevedono il Pi in alfa radioattivo,mentre il prof lo prevede. Sō che l'esperimento č stato ideato per comprendere l'orientamento parallelo o antiparallelo dei due filamenti di DNA, ma mi sfugge qualcosa nel procedimento.
Quello che ho capito e che si fa sintetizzare una nuova molecola di DNA utilizzando uno stampo e la DNApolimerasi, utilizzando nucleotidi trifosfati che presentano un Pi radioattivo in alfa. Dopo la sintesi viene trattato il DNA con fosfodiesterasi che taglia il legame fosfodiesterico in 5' lasciando il fosfato radioattivo in 3', marcando il nucleotide precedente al nucleotide che abbiamo introdotto noi con il Pi radioattivo...(se noi introduciamo desossicisteina trifosfato marcata e prima di questa sul filamento in sintesi si trovasse un adenina, ci ritroveremmo dopo la digestione con una citosina non marcata (se dopo di essa non vi era un'altra citosina) e un adenina marcata in 3')
1)questa procedura la faccio per tutti e 4 i nucleotidi separatamente?
2)cosa me ne faccio di tutto questo? come lo analizzo...mi manca la fineeee....
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina