Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 estrazione dna da alimentoi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mariafra
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 23:34:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariafra Invia a mariafra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve
volevo kiedere se qualcuno di voi ha mai effettuat estrazione di DNA da insaccati, io lavoro alle dogane e mi serve di fare questo tipo di analisi cche viene fatto con kit della GENESCAN!
Qualcuno mi può dire cose più dettagliate in merito, se esistono procedure specifiche atc...grazie
Mariagrazia

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito i costosi kit possono essere rimpiazzati in maniera economica dall'uso delle stesse soluzioni fatte da sè, seguite da precipitazione in isopropanolo e lavaggi con etanolo, io non ho esperienze in meritoa agli alimenti ma dipende dall'uso che ne devi fare di questo DNA e dal grado di purezza che ti serve

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

mariafra
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 15:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariafra Invia a mariafra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma io nn so neanke nel particolare le soluzioni quali sono, avrei bisogno di sapere nello specifico dei protocolli se ci sono dei libri in merito etc...se conosci qualke libro mi puoi consigliare!grazie
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 11:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah non ne ho idea, ma se hai mai usato il kit, nel libretto delle istruzioni ci sono le ricette di tutte le soluzioni e se hai un laboratorio mediamente attrezzato di sicuro disponi di tutti gli ingredienti per fare le soluzioni del kit

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina