Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Diluizione glutammato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pier Giuseppe
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Giuseppe Invia a Pier Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! mi kiamo pier e sono un tecnico di laboratorio da circa un mese!volevo kiedere se qualcuno mi aiuta a risolvere un esercizio ke mi hanno assegnato in laboratorio (neurofarmacologia)!! se è possibile un vostro aiuto lo apprezzo davvero tanto! ;)

Pier Giuseppe
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Giuseppe Invia a Pier Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora l'esercizio dice ke: abbiamo 500 ml di glutammato e lo abbiamo a 500 micro-Molare; preparare 10 ml di glutammato allo 0,1%, se è possibile farlo dalla prima soluzione.Avendo una soluzione da 10 micro litri ricavare soluzioni con concentrazione di: 100mM , 10 mM, 300 nanoM.

Ciao a tutti! vi prego è urgente!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca sul forum, ci sono tantissime discussioni come questa.

Comunque sia, per fare Glu allo 0.1% devi mettere 0.1g/100ml. Quindi se devi prepararne 10 ml ce ne vogliono 10 mg.
Trovi il numero di moli di Glu contenute in 10 mg, e determini quanto Glu 500uM ti servono per ottenere quelle moli. Prendi quel volume e lo porti a 10ml.