Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 devo trattare di tumore alla mammela...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 14:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...volevo sapere se potete aiutarmi.

in un gruppo, dovremo preparare un seminario durante il corso di biologia molecolare II. l'argomento da noi scelto è il tumore alla mammella, ma vorrei aggiungere un altro argomento in quanto il prof vuole gruppi da due e noi siamo 4.Ad esempi avevamo pensare il tumore all'utero.

potere darmi qualche link in cui si parla in maniera specifica dei geni responsabili? grazie

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 12:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia domanda non è stata minimamente calcolata...
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 13:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi fare qualcosa di serio, devi cercare informazioni su quello che ti interessa su riviste internazionali che sono naturalmente in lingua inglese, il modo migliore per cercare quello che ti serve è andare su www.pubmed.com e fare una ricerca

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 13:05:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, non prenderla sul personale, a volte bisogna attendere un po' per una risposta, soprattutto se la domanda è un po' generica.

La cosa migliore da fare a mio avviso è una bella ricerchina su Pubmed.

Cercando uterus AND cancer AND genes AND "review" [pt] trovi un sacco di risultati.

Ad es:
Hormones and cancer.
Large-scale gene expression studies of the endometrium: what have we learnt?
BRCA1 in hormonal carcinogenesis: basic and clinical research.



Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

tween20
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 15:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tween20 Invia a tween20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti proporrei anche questi link che uso spesso visto che faccio i test predittivi per BRCA1-2:
http://www.genetests.org/
http://research.nhgri.nih.gov/bic/

Per quanto riguarda l'altro argomento ti consiglierei una patologia con caratteristiche eredo-familiari simili al BRCA1-2 e cioè il tumore colon-retto con le varianti FAP (Poliposi Adenomatosa familiare) o HNPCC (Tumore Colon Ereditario Non Poliposico)o Poliposi Colon-rettale Adenomatosa associata a MutY.
Torna all'inizio della Pagina

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie davvero a tutti per le risposte...non l'ho presa sul personale...però ci ero rimasta male che nessuno poteva aiutarmi.
in realtà mi sono resa conto grazie a ricerce personali che solo in inglese si trovano cose interessanti...ma ormai questa lingua nel nostro campo penso rappresenti il minimo di conoscenza...

cmq io darò un'occhiata e anche di più alle fonti che mi avete consigliato...
se poi avete qualche bella immagine o qualche altro colegamento non sarebbe male...in realtà il tumore al colon-retto lo fanno già altri ragazzi

grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina