Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR mutagenesi con DpnI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgan79
Utente Junior

insuperabile
Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 13:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi con questo tipo di PCR mutagenesi é possibile introdurre circa 20 bp in un vettore?

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 22:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ho capito male,
si perche' no,l importante che i tuoi primers siano se non sbaglio intorno alle 30-35 bp, li disegni continuando sul vettore e che la mutazione sia pressocche' al centro
io sinceramente mi sto trovando non malissimo
PS:se vuoi un consiglio,se puoi cerca di inserire la mutazione in un sito che ti crea o ti elimina un sito di restrizione ti servira' per lo screening senza ogni volta mandare la sequenza


Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 08:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci avevo già pensato, ma poichè si tratta di modificare un promotore ci devo andare cauto. GIà mi hai dato una buona notizia, il fatto che non devo procedere con l'overlapping è già un buon guadagno di tempo

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 09:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra cosa e' che' lo devi far stare parecchio con DpNI ...da protocollo ti dice un ora ,ma tu lascialo stare anche 2 o 3 ore a 37°C ,perche' io mi son fregato una settimana in piu' per questo


Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 09:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io inverce mi son sempre trovato bene con un'ora di incubazione, forse dipende dall'età dell'enzima

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 10:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mha,allora diciamo che e' a c**o
perche' il mio e' stratagene comprato circa 4 mesi fa


Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 13:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il mio DpnI della roche e non mi ha mai dato fregature, e sta lì da prima di me, ossia più di due anni

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 16:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io digerisco un'ora con DpnI e mi sono trovato bene...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 17:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a si ma anch io per le altre che ho fatto,pero' con 2 sono rientrato in quel 20% di inefficienza detta anche dal kit

In addition, the QuikChange site-directed mutagenesis
system requires no specialized vectors, unique restriction sites, or multiple
transformations. This rapid four-step procedure generates mutants with
greater than 80% efficiency

e quindi da troubleshooting

Allow sufficient time for the Dpn I to completely digest the parental template;
repeat the digestion if too much DNA template was present.

Quindi un fattore limitante potrebbe essere questo,ma ovviamente loro ti dicono di metterne di piu' e non di farlo stare del tempo in piu'


Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq la cosa più importante è che posso introdurre circa 20 bp con questa strategia, volevo fare di tutto per evitare l'overlapping

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2008 : 21:29:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquillo morgan79



EVVIVVA LA SINEDDOCHE !


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina